mercoledì, Gennaio 15, 2025

Consiglio Comunale: Un minuto in memoria di Crescenzo Di Spigno e Giovanni Zabatta

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Comincia la seduta con un ora di ritardo e un minuto di raccoglimento proposto da Arnaldo Ferrandino in memoria dei cittadini Crescendo Di Spigno e Giovanni Zabatta esimi esponenti della comunità.

Dovrebbero essere discussi solo sei degli otto i punti all’ordine del Giorno.Il Consesso tra le mille polemiche per problemi di spazio si riunisce nella stanza del sindaco, nell’ufficio Tecnico il pubblico.

Oltre all’affidamento alla Marina diCasamicciola srl dei servizi in ambito Eliportuale/ Elisoccorso e portuale con il relativo Piano di risanamento saltano anche la Commissioni.Non saranno discusse ancora, come per Marina, le Nomine della Commissione per la nomina ai sensi della L.R. n°16 del 22 dicembre 2004 dei cinque tecnici che dovranno comporre la Commissione Locale del Paesaggio per il triennio 2016 al 2018.
Si vota la nomina per la Commissione che formerà gli elenchi comunali dei Giudici Popolari, Nunzia Piro per la maggioranza, Ciro Frallicciardi per l’opposizione.

Ci sarà invece l’affidamento del Servizio di Igiene Ambientale alla società AMCA srl sino al 31/ dicembre 2020, quattro anni filati dunque, senza ripensamenti o proroghe di sorta. Non a caso si discuterà anche della approvazione del Piano Economico e Finanziario Tari dal 2016 al 2020. Per il Piano approvazione solo per un anno, il 2016 e ratifica obbligatorio negli anni successivi con passaggio in Consiglio comunali.Niente “condoni”.

Altro punto importante nelle economie amministrative la ratifica della delibera CIPE 5/2015 sul Project Financing per la metanizzazione nel comune di Casamicciola Terme con l’adozione del secondo aggiornamento sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Infine al punto otto l’approvazione dei debiti Fuori Bilancio approvati in Giunta il 30 novembre 2015, con il voto sul Bilancio di Previsione con ben un mese di ritardo sui tempi previsti.Per l’incompatibilità di Nunzia Piro manca il numero legale. Cimmino assente per celta, Miragiuolo per salute,salta l’approvazione del Debito si va solo con lo stralcio ed il voto al Riequilibrio.
Si discute, invece, per prima, la canonica votazione sul commercio itinerante con la “revoca del Regolamento Comunale per la disciplina del Commercio al dettaglio su aree pubbliche di tipo b esclusivamente in forma itinerante”.
Molta la carne a cuocere.Si registrano le assenze dell’Assessore Cimmino e del Consigliere Buono all’opposizione.
A dettare i tempi ancora una volta i preliminari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos