domenica, Gennaio 12, 2025

Manca il numero legale! Castagna nei guai!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Bisogna approvare i debiti e il bilancio, ma per Castagna la notte è ancora lunga soprattutto dopo che questa mattina è stato notificato al comune un pignoramento presso terzi per una delle pratiche dell’avvocato Nunzia Piro.Lo rileva il legale stesso nel corso della seduta. Eppure si deve per forza di cose votare il Bilancio di assestamento e l’approvazione dei debiti fuori bilancio, ma Nunzia Piro è incompatibile! L’assestamento rischia, ma si deve votare per forza e guarda un po’, manca il numero legale. Mancano due consiglieri, il sindaco Castagna è in serie difficoltà. Si chiede aiuto alla minoranza per mantenere il numero legale.Ovvio il No di chi da mesi predica cautela sui conti. Il sindaco Castagna costretto a richiamare l’assessore Anna Lucia Miragliuolo per votare il debito e cavarli dagli impicci. Sono le 00.32.

Alle 01.11 La maggioranza tenta di stralciare il debito fuori bilancio e votare solo l’assestamento senza il riconoscimento dei debiti,cosa necessaria a garantire gli equilibri di bilancio. Dopo aver contattato Michele Rossano ed anche telefonicamente i consiglieri: Cimmino indisponibile per scelta, Miragliuolo per problemi di salute.

Sono le 01.20 Gli 872mila € DI SENTENZE PASSATE in giudicato, i debiti fuori bilancio, non si votano. Si accantonano le somme e si vota solo l’assestamento.Ovvero si stralcia la delibera, si mettono a parte i debiti che la maggioranza non ha potuto votare per incompatibilità e mancanza del numero legale, ma si approva solo l’assestamento ed il riequilibrio del Bilancio per evitare lo scioglimento del consiglio comunale, ormai fuori tempo massimo per processare il dispositivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos