Veglione di Capodanno con rissa finale, anzi più di una, in Piazza Marina a Casamicciola Terme mentre erano in corso i festeggiamenti per il nuovo anno. Un diverbio di li a poco trasformatosi in una vera e propria maxi rissa, andata in scena al centro dl paese gremito di persone, non solo adulti, ma sopratutto famigli e bambini.Uno sguardo di troppo, forse una parola fraintesa, o semplicemente un pò di ebbrezza dovuta ai festeggiamenti per il nuovo anno e nel giro di pochi istanti allo scoccare della mezzanotte, il botto.
Sono stati cosi individuati e segnalati quattro soggetti per lesioni ed ingiurie, ragion per cui per procedere nei loro confronti si è in attesa di eventuali querele di parte formalizzate da chi ne ha subito le conseguenze.
Una zuffa tra quattro giovani del posto, già noti alle forze dell’ordine, ed un giovane padre napoletano, Salvatore, noto gestore di RUSSAuto.
Si sarebbe trattata di una vera e propri aggressione, quattro contro uno, all’uomo che si stava intrattenendo con i familiari. Nell’aggressione sono state coinvolte anche le bambine piccole, figlie dello stesso scaraventate a terra nella concitazione del momento. Fortunatamente nessuna conseguenza per loro. Mentre per il 30enne a scopo precauzionale si è reso necessario il trasferimento al Rizzoli . L’esito della TAC è stato negativo e l’uomo è stato immediatamente dimesso poco prima delle due di questa notte.
Per il parapiglia registratosi qualche ora dopo è stato denunciato per resitenza a pubblico ufficale un uomo di LaccO Ameno. L’uomo in evidente stato di alterazione alcolica ha dato in escandescenze con scatti di ira e violenza anche avverso le forze dell’ordine intervenute. Sul posto ancora un’ambulanza del 118 e due pattuglie dei Carabinieri.