sabato, Gennaio 11, 2025

2 gennaio: la grande “Notte Bianca” e non solo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Il lungo calendario di eventi che sta caratterizzando queste festività natalizie isolane ha ancora in serbo grandi novità e curiosità.

Favoriti anche dal calendario, gli eventi sono stati spalmati in questo long weekend di inizio anno con oggi, 2 gennaio, che propone le visite guidate nel centro storico di Ischia e presso la Torre di Michelangelo a partire dalle ore 10.00 a Piazza degli Eroi e alle ore 11.00 un concerto del gruppo giovanile La Ghironda presso il salone della torre di Michelangelo.

Ma sarà il comune di Forio il vero centro delle manifestazioni di questo 2 gennaio, con la grande ed attesa giornata di eventi. Si inizia alle ore 10.00 con “Cantinando 2014”: alla riscoperta delle nostre tradizioni contadine. (Info e prenotazioni: 081.908436 – 349.6125250 – punto d’incontro Piazza S. Leonardo, Panza. A cura della Pro Loco Panza) per poi continuare con La Grande Notte Bianca.

Dalle 18:30 circa per le strade del Corso di Forio, si terrà la Grande Notte Bianca dell’Isola d’Ischia

ORE 18:30 inizio BAND LOCALI- Corso di Forio

ORE 21:00 Paolo Caiazzo da Made in Sud – Piazza Municipio

A Seguire- PIAZZA MUNICIPIO

DIK DIK , che riproporranno il loro vastissimo repertorio di grandi successi degli anni ’70 ed ’80 (tra i quali Viaggio di un poeta, Senza Luce, L’isola di Whight, Sognando la California e tanti altri);

NELLO DANIELE  tributerà il doveroso omaggio al grande fratello Pino, unitamente alla band Vero a Metà.

JOVINE il rapper che già lo scorso anno entusiasmò il folto pubblico, proporrà il suo nuovo spettacolo “Jovine on the riddim“;

VERO A META’   con un Tributo a  Pino Daniele

Protagonisti, quest’anno, i DIK DIK, che riproporranno il loro vastissimo repertorio di grandi successi degli anni ’70 ed ’80 (tra i quali Viaggio di un poeta, Senza Luce, L’isola di Whight, Sognando la California e tanti altri); JOVINE, il rapper che già lo scorso anno entusiasmò il folto pubblico, proporrà il suo nuovo spettacolo “Jovine on the riddim“; NELLO DANIELE tributerà il doveroso omaggio al grande fratello Pino, unitamente alla band Vero a Metà.
Spettacolo di cabaret con PAOLO CAIAZZO di Made in Sud.
Lo spettacolo sarà presentato da Sasà Massarelli e verrà interamente ripreso da Brixia Channel di Brescia, che diffonderà in diretta le immagini da Forio.
Con la partecipazione delle band ischitane: Noirs, Pithecusae Band, Ro.Sa Jazz Trio, Rio Bel Rio, Personal, SPG, Spaghetti Quartet Band, Blu Line Trio e il dj Giovanni Migliaccio.

A Lacco Ameno, alle ore 17.30 presso il Centro Congressi Teatro Angelo Rizzoli vi sarà il “Capodanno Napoletano”, spettacolo di danze e melodie napoletane del gruppo vocale strumentale La Ghironda, soprano Anna Lubrano Lavadera, tenori Francesco Ciotola e Stefano Sorrentino, balletto di Carmine Fortezza. Ingresso libero.

Spazio al divertimento per i bambini a Casamicciola Terme con alle ore 17:30 in Piazza Marina il “Trenino & Burattini”, il trenino percorre il lungomare di Casamicciola, inoltre per i bambini il teatro dei burattini.

Ritorna a Serrara Fontana la tradizione, con l’evento “Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola, sul Monte Epomeo”. La partenza sarà alle ore 10.00 dalla piazza di Fontana e alle ore 11.30 vi sarà la Santa Messa celebrata da Don Agostino Iovene, con canti e musiche natalizie a cura del M. Matarese. Non mancherà, poi, la visita all’Eremo restaurato e la gastronomia tradizionale col buon vino della Cantina di Cesare Mattera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos