domenica, Gennaio 12, 2025

Meteo: previste raffiche di vento

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Forti venti spazzeranno l’Italia in avvio di settimana ed accompagneranno l’evoluzione delle perturbazioni che interessano la nostra Penisola. Le perturbazioni saranno precedute da venti di Libeccio e inseguite da quelle tra Ponente e Maestrale.

Tra lunedì e martedì potranno aversi raffiche anche superiori ai 60-80 km/h su Mar di Corsica, Mar di Sardegna e Mar Ligure. Sono presti venti tesi ( 50-70 km/h) anche su medio e alto versante Tirrenico; in misura minore sullo Ionio. Venti tesi di Garbino previsti tra Emilia orientale, Romagna e fin verso il basso Veneto. A causa del forte vento lo stato del mare sarà in condizioni pessime con mari agitati sui bacini occidentali. Mareggiate saranno possibili sulle Tirreniche con onde di 8 metri al largo. Da mercoledì i venti tenderanno a calmarsi e a ruotare da Maestrale sebbene soffieranno ancora con una intensità a tratti sostenuta.

[3bmeteo]

ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia ischia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos