lunedì, Gennaio 13, 2025

Meteo: neve in arrivo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

E’ ormai a due passi dall’Adriatico l’irruzione di aria gelida che dalla Scandinavia si sta avvicinando a grandi falcate all’Italia e nel weekend dilagherà in tutto il Sud, portando la prima vera ondata di freddo della stagione anche sulla Campania” – lo confermano i meteorologi di 3bmeteo.com.

“Sabato l’ondata di freddo entrerà nel vivo portando rovesci sparsi sulla Regione oltre ad un tracollo termico” – spiegano gli esperti – “Entro sera i fenomeni tenderanno a concentrarsi sulle interne appenniniche, dove fiocchi di neve si spingeranno fino a 300-500m di quota. Il tutto verrà accompagnato da un deciso rinforzo dei venti da Nordest soprattutto a fine giornata”.

“Domenica il freddo sarà ancora più intenso con ulteriore calo termico e locali rovesci che assumeranno carattere nevoso sino a quote collinari o a tratti in pianura sui settori più interni della regione” – proseguono gli esperti – “Sulle coste invece il tempo sarà più asciutto e anche parzialmente soleggiato, anche se a tratti i fenomeni potranno lambire anche i litorali: non esclusi fiocchi di neve alle porte di Napoli! La neve sarà inoltre molto probabile su città come Avellino e Benevento, forse qualche fiocco anche a Caserta. Il clima si farà gelido in Appennino con punte di -10/-11°C a 1500m di quota. Il tutto verrà accompagnato da forti venti settentrionali con raffiche di oltre 70-/80km/h e bufere sulle vette appenniniche di Matese e Sannio; i mari dunque saranno anche agitati al largo con possibili difficoltà nei collegamenti con le Isole” –concludono da 3bmeteo.com.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos