venerdì, Novembre 1, 2024

Fare trading online in Borsa: guida all’uso

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Fino a qualche tempo fa era impensabile anche solo immaginarlo: poter investire in Borsa senza recarsi fisicamente sul luogo o da qualche intermediario. Ebbene le tecnologie moderne del web hanno oggi abbattuto questi ostacoli.
Oggi è possibile investire in Borsa anche tramite il proprio pc. Quello degli investimenti online è un universo composito che presenta, al contempo, fattori positivi mescolati ad alti di grande rischio. Basta pensare a quanto possa essere pericoloso il fatto che, con l’avvento del trading online, chiunque può tentare di investire comodamente stando seduto davanti al proprio pc. Il rischio evidente è quello che questo strumento vada a finire in mano di chi non è minimamente a conoscenza dell’argomento.
Dicevamo della Borsa: ebbene anche gli investimenti in Borsa passano oggi dal web. È sufficiente avere un pc, una connessione internet e registrarsi presso una delle tante piattaforme di trading sulla Borsa, il cui elenco si può consultare al seguente link http://www.giocareinborsa.com/piattaforme-trading.
Per fare trading online è infatti indispensabile registrarsi ad una piattaforma per la negoziazione. Le piattaforme di trading sulla Borsa consentono di scegliere tra centinaia di asset  (azioni, titoli ecc…) quotati in tutte le piazze borsistiche del mondo, Italia inclusa.
E la scelta della piattaforma è uno dei momenti principali per chi vuole fare trading online: il consiglio è sempre quello di optare per broker che siano regolamentati e operino nel pieno rispetto della legge. D’altra parte si sta parlando di figure, i broker, a cui andremo ad affidare i nostri soldi da investire sul mercato.
Veri e proprio intermediari che opereranno per nostro conto, motivo per il quale la sicurezza deve essere assolutamente garantita. Detto ciò un altro aspetto da tenere a mente è quello relativo alle effettive possibilità di guadagno.
Investire in Borsa tramite web non cambia dall’investimento in Borsa tradizionale; è più facile poterlo fare ma i rischi sono i medesimi. È quindi indispensabile, anche qui, avere conoscenza della materia; saper di cosa si sta parlando; studiare, valutare, sperimentare il più possibile.
Perchè investire in Borsa tramite web è comunque una forma di investimento; e in quanto tale, sono alti i fattori di rischio.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos