lunedì, Dicembre 23, 2024

Ischia, oggi primo allenamento per Mister Di Costanzo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Il matrimonio non è mai stato in dubbio, si celebrerà solo con un giorno di ritardo. Parte quest’oggi l’avventura sulla panchina dell’Ischia Isolaverde di Nello Di Costanzo: il tecnico ex Messina succede così a Leonardo Bitetto, protagonista prima di un inizio stagione sfavillante e poi di una seconda e ultima parte all’insegna di infortuni e sconfitte pesanti. L’allenatore barese rappresenta adesso il passato, inizia l’era di Di Costanzo, reduce dalla cocente retrocessione con il Messina rimediata nella scorsa stagione. Curiosamente, la nuova guida gialloblu esordirà proprio con i peloritani, da lui allenati in due occasioni, la prima in Serie B.

LA GIORNATA DI IERI. Questa volta niente depistaggi, niente sorprese: nei desideri della società gialloblu c’era solo l’allenatore acerrano, come ormai chiaro dalla giornata di lunedì. Vero, l’ufficialità – che arriverà solo oggi – si attendeva per la giornata di ieri, ma non tragga in inganno il ritardo della firma sul contratto. Un ritardo determinato in realtà solo dall’assenza del presidente Luigi Rapullino, senza il quale non è possibile mettere nero su bianco su nessun tipo di accordo.

Nella giornata di ieri altro lungo incontro con la società per Di Costanzo, che – con Di Bello, Manna e Femiano – ha discusso degli aspetti legati alla sfera tecnica: l’intesa non è mai stata messa in discussione, anche perché la società gialloblu ha ribadito l’intenzione di garantire al tecnico non solo giocatori già pronti per la categoria, ma anche una stabilità gestionale (vedi stipendi in tempo per evitare ulteriori penalizzazioni). Il summit è durato un paio d’ore, senza particolari intoppi.

OGGI IL PRIMO ALLENAMENTO. Nella giornata odierna è previsto il primo vero contatto tra la squadra gialloblu ed il tecnico classe ’60. L’allenatore ex Messina dirigerà la prima seduta d’allenamento della sua avventura ischitana: l’appuntamento è previsto alle 10.30 al “Kennedy A” dei Camaldoli. La struttura napoletana ieri non ha visto al lavoro la squadra gialloblu, a riposo forzato per un black-out che ha colpito la linea elettrica. Un problema in più per Armeno e compagni che tra quattro giorni appena dovranno affrontare il Messina in una sfida che mette in palio punti importanti in chiave salvezza. Per certi versi determinante, così, il lavoro nelle prossime ore del nuovo preparatore atletico Valerio Esposito, che alle sue spalle ha già un’esperienza con la Berretti gialloblu ai tempi di Gagliotti. Esposito ha conseguito di recente l’attestato di Preparatore Atletico Figc con una tesi sulla “Prevenzione degli infortuni nel calcio, dal controllo del carico alla scelta dei mezzi”. Un giovane professionista alla prova del nove, ché si ritroverà a lavorare con una squadra che da inizio stagione ha palesato qualche limite fisico di troppo soprattutto nei secondi tempi. Una squadra che ha bisogno di una scossa: per questo c’è Nello Di Costanzo, allenatore esperto e voglioso di riscatto dopo la retrocessione incassata l’anno scorso, la prima in carriera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos