“In Regione stiamo lavorando per trovare una soluzione soddisfacente alla critica situazione dei bigliettai Caremar. I dipendenti vivono da lungo tempo col fiato sospeso per il timore di poter perdere il proprio posto di lavoro, una condizione inaccettabile”
Queste le prime dichiarazioni di Maria Grazia Di Scala, consigliere regionale di Forza Italia, impegnata fin dai primi giorni del proprio mandato alla risoluzione dei problemi che attanagliano i trasporti marittimi nel golfo di Napoli.
“Abbiamo chiesto – ha dichiarato la Di Scala – la disponibilità al mantenimento del servizio dei dipendenti, richiesta già rivolta ai dirigenti Caremar pochi giorni fa. Le basi per un proficuo dialogo sono state gettate. Si percepiace una tangibile volontà di risolvere una situazione che ha minato la serenità di tanti lavoratori. Il 27 gennaio avremo un ulteriore incontro, stavolta anche con i vertici della Caremar, per trovare finalmente unansoluzione definitiva. Lavoreremo con attenzione e costanza – ha concluso il consigliere di Forza Italia – per risolvere una faccenda che ha già creato fin troppa sofferenza.“
ma con tutti i licenziamenti avvenuti nelle varie municipalizzate isolane la signora Di scala e la stampa locale come mai non sono stati cosi battaglieri? sono sempre padri di famiglia buttati in mezzo ad una strada, o no .
Titino. Noi ne abbiamo sempre parlato e discusso.
Ci siamo dimenticati invece dei lavoratori “marittimi” Caremar. Prima abbiamo sbandierato slogan, poi non si è riusciti ad avere neanche una audizione per capire se le denunce dei lavoratori erano fondate o meno. E menomale che le cose con De Luca dovevano cambiare!
I marittimi caremar dopo anni di privilegi ora si lamentano .
Invece di obbedire ai nuovi padroni lottare. Non si aspetta l intervento divino