Iuliano e Moracci i migliori. Porcino e Calamai da rivedere
IULIANO 7: Il Giaguaro non si smentisce mai. Contro la sua ex squadra prima compie una serie di interventi (per lui) di ordinaria amministrazione, poi, ad inizio ripresa, mostra tutta la sua abilità sbarrando la strada a Gustavo.
BRUNO 6: Prova ordinata per l’ex Casertana, tornato ad agire sulla destra. Si fa vedere raramente in attacco, mentre in fase difensiva si conferma elemento affidabile
FILOSA 6: È una sicurezza. L’ex Vigor Lamezia non sbaglia quasi niente e riesce a tenere a bada un brutto cliente come Tavares. E scusate se è poco.
MORACCI 7: È probabilmente la sua migliore gara da quando veste la maglia gialloblu. Fondamentale negli anticipi, protagonista di un paio di salvataggi d’alta scuola, l’ex Paganese guida il reparto con personalità.
SIRIGU 6: Discreta la prestazione all’esordio per l’ex Catanzaro. Pronto nelle coperture, ha sui piedi la palla dell’1-0 ma la sua conclusione (di coscia) non è delle migliori e Addario sventa il pericolo
FLORIO 6: Nel ruolo inedito di esterno di centrocampo, prima appare spaesato ma poi mette in campo la solita prova tutta sostanza. Alla mezz’ora della ripresa si procura un rigore solare che l’arbitro non vede
CALAMAI 5: Dopo le ultime gare da esterno e da trequartista, fa il suo esordio in stagione da interno di un centrocampo a 4. La prova è insufficiente: l’ex Paganese non riesce mai ad entrare in partita.
SPEZZANI 5,5: Il regista ex Melfi paga una condizione fisica ancora precaria: non riesce a prendere per mano la squadra gialloblu, ma comunque cerca di rendersi utile alla causa.
PORCINO 5: Bene con il Cosenza, così così con la Lupa Castelli, male contro il Messina. Ha sulla coscienza le due palle gol non sfruttate: clamorosa quella che gli capita sui piedi al 7′ a porta spalancata
KANOUTE 6,5: Acciaccato, mette comunque in campo la solita prestazione gagliarda, fatta di giocate in velocità e dribbling. Peccato per l’ammonizione che lo terrà fuori contro il Martina Franca.
ORLANDO 5,5: Torna in campo dopo quasi due mesi di stop e si ripropone con la solita gara all’insegna del lavoro sporco. Non è mai pericoloso sotto porta, ma è suo l’assist non sfruttato da Porcino ad inizio gara
PALMA 5,5: Entra nella ripresa per dare manforte al centrocampo, ma non riesce ad imporsi. Il centrocampista di proprietà del Napoli deve sfruttare al meglio queste occasioni.
MANNA S.V: Subentra nel finale e gioca nell’inedito ruolo di esterno.
*******
MISTER DI COSTANZO 6: Tre giorni al lavoro con i gialloblu e, all’esordio sulla panchina isclana, schiera subito il suo 4-4-2. La squadra non gioca il calcio migliore visto al Mazzella ma comunque si rende pericolosa in più occasioni e si mostra solida in difesa. Nella ripresa il solito calo fisico e mentale rischia di rovinare tutto, ma gli avversari fanno poco.
IL PUBBLICO 5: Dopo una settimana ricca di novità, ci si aspettava certamente qualcosa in più dei 569 paganti di ieri. Sarà la concomitanza con il Napoli, sarà che manca ancora l’ufficialità del ritorno sull’isola della squadra…ma la lotta salvezza non aspetta e i gialloblu vanno sostenuti.