Dopo le cessioni dei giorni scorsi, il volto nuovo dell’attacco dell’Ischia Isolaverde è Alberto Gomes, più noto come Aladje. Nel pomeriggio di ieri la società gialloblu ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con l’U.S. Sassuolo per il trasferimento a titolo temporaneo del centravanti nato a Bissau il 22 Ottobre 1993. In possesso del passaporto portoghese, Aladje cresce nell’Accademia Vitalaise e nel 2010 viene acquistato dal Padova, venendo impiegato nel Campionato Primavera. Dopo due anni si trasferisce al Chievo Verona che successivamente lo cede in prestito all’Aprilia. Nel mercato di gennaio, il Sassuolo ne acquista la comproprietà, lasciandolo maturare nel Lazio. Con la maglia biancoazzurra, il classe ’93 totalizza 21 presenze e tre reti. Al termine del campionato, il Sassuolo lo acquista a titolo definitivo. Nel gennaio 2014, gli emiliani lo cedono in prestito al Delta Porto Tolle. Nella scorsa stagione, viene acquistato a titolo temporaneo prima dalla Pro Vercelli (Serie B) e successivamente dal Real Vicenza, con il quale totalizza 2 reti in 14 presenze. Nella prima parte di questa stagione ha racimolato 15 presenze e una rete con il Prato (Lega Pro, girone B). Ha all’attivo 4 reti in 10 presenze con le Nazionali giovanili portoghesi.
KANOUTÈ RIMANE. Incapace in carriera di mostrare le sue qualità in squadre di club, Aladje è a conti fatti chiamato a sostituire Ameth Fall, alla luce del suo fisico imponente (187 cm per 78 chili). Il portoghese dovrebbe così agire al fianco di Yaye Kanoute, ieri al centro delle solite voci che caratterizzano gli ultimi giorni delle sessioni di mercato: sul senegalese, a sentire “radio mercato” ci sarebbero Martina Franca, Rimini (ancora!), Feralpi Salò e Pro Piacenza. Voci, queste, smentite categoricamente dal presidente Rapullino in persona: «In riferimento alle notizie riportate da alcuni siti web – si legge in una nota – il Presidente Luigi Rapullino rende noto che il calciatore Kanoute resterà a disposizione dello staff tecnico fino alla fine della stagione sportiva e che le notizie di un addio dell’attaccante sono destituite di fondamento».
SI CERCANO ANCORA PEPE E SIMERI. Nel frattempo continuano le trattative imbastite nei giorni scorsi: i gialloblu sono sempre più vicini all’ex Messina Vincenzo Pepe, ora in forza all’Abano, e all’attaccante Simone Simeri, in forza al Potenza in Serie D.