giovedì, Novembre 14, 2024

Falso ideologico e abuso d’ufficio: tre interdizioni emanate a Procida

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

I militari dei Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno notificato a tre persone sul’isola di Procida l’ordinanza applicativa della misura cautelare della sospensione dell’esercizio del pubblico ufficio per 9 mesi.
Il dispositivo é stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli e nel quale risultano già destinatari il comandante della Polizia municipale del comune di Procida.
Le persone coinvolte sono:
CL, adetto UTC di Procida
MD, adetto UTC di Procida
LLS, agente della Polizia Municipale di Procida.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini sviluppate dal Nucleo Operativo dell’arma, indagini che hanno permesso di accertare a carico di CL e MD responsabilità penali in ordine al reato di falso ideologico e materiale commesso dal P.U. in quanto falsamente attestavano, all’autorità giudiziaria mandante, l’avvenuta demolizione di opere edili interessate da procedure di R.E.S.A.
Inoltre, a carico di LLS e CL sono stati imputati gravi indizi di colpevolezza circa i delitti di falso materiale ed ideologico commesso dal P.U. ed abuso d’ufficio poiché omettevano di redigere relazioni tecniche e di porre consequenzialmente sotto sequestro manufatti edili abusivi realizzati da congiunti del predetto agente di Polizia Municipale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos