sabato, Dicembre 21, 2024

Ischia, lavoro atletico e ritmi alti ieri a Casamicciola

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Voglia di stupire e di mettere in cascina altri importantissimi punti salvezza. Con questo spirito l’Ischia Isolaverde ha affrontato ieri la seconda seduta di allenamento in vista del match con l’Akragas, la prima settimanale in terra ischitana. I gialloblu agli ordini di Mister Di Costanzo hanno lavorato al campo “Monti-Di Meglio” di Casamicciola, location già calcata nel finale del 2015 e che – come vedremo in seguito – vedrà protagonisti Armeno e compagni anche nella giornata di oggi.

Agli ordini del tecnico ex Messina e del suo staff c’erano ieri tutti gli elementi in rosa, ad esclusione dell’infortunato Giampaolo Sirigu (sempre alle prese con problemi alla coscia sinistra) e del portiere Rino Iuliano, messo KO dalla febbre. Davanti ad un gruppetto di tifosi, i gialloblu hanno lavorato su una metà campo della struttura casamicciolese, impegnati in gruppi in esercitazioni di potenziamento con le bande elastiche e con ostacoli, e in veloci partite cinque contro cinque. Dopo un’ora di lavoro intenso sotto gli occhi attenti del preparatore Argano e del collaboratore Aldo Silvano, i gialloblu si sono cimentati – sempre sulla metà campo – in una partita undici contro undici: Mister Di Costanzo ha letteralmente mischiato le carte, con Kanoute e Pablo “Cavani” Barbosa da un lato e la coppia Manna-Gomes dall’altra (si è visto, per intenderci ulteriormente, Giuseppe Palma in difesa, lui che è un centrocampista). Durante questa fase dell’allenamento i giocatori hanno seguito le chiare direttive del tecnico di origini acerrane, che ha chiesto ai suoi ritmo e fraseggi veloci, con massimo due tocchi nella fase di costruzione del gioco e tocchi liberi nell’area avversaria. Evidente, così, quello che chiede il tecnico di origini acerrane, che predilige combinazioni veloci e ritmi serrati, con il gioco che si sviluppa soprattutto sulle fasce.

Tra i giocatori ieri al lavoro al campo casamicciolese spiccavano il centrocampista Manuele Blasi – apparso in crescita dal punto di vista fisico e già a suo agio con i nuovi compagni di squadra – e il terzino sinistro Giuseppe Pugliese, ex Verona e Monza in prova dalla giornata di lunedì. L’esterno difensivo ha mostrato grande volontà, ma è sembrato ancora lontano dalla migliore forma fisica: riuscirà in questa settimana a convincere il tecnico Di Costanzo e il suo staff?

 

OGGI ANCORA A CASAMICCIOLA. C’è qualcosa che non quadra. Il ritorno a Ischia è ormai una realtà, ma la squadra gialloblu è costretta anche quest’oggi ad allenarsi “lontano da casa”: a meno di sorprese dell’ultim’ora, infatti, Armeno e compagni saranno ancora una volta di scena allo stadio “Monti-Di Meglio”, alle 14.15, e questo grazie alla grande ospitalità della società Mondo Sport di Gerardo Mattera. Inizialmente gli allenamenti sembravano previsti al Rispoli, ma a quanto pare non si sarebbe trovato lo spazio tra le tante società che – giustamente e ormai da settembre – utilizzano la struttura nel pomeriggio. Adesso ci sarà da capire se l’Ischia continuerà fino a fine stagione ad allenarsi lontano dalle strutture “classiche” del Rispoli (frequentatissimo) e del Mazzella (dal terreno di gioco disastrato): di certo, aldilà di tutto, non ci si potrà sempre appellare alla disponibilità di società amiche che agiscono negli altri comuni isolani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos