Chi ha seguito le cronache del Dispari nei mesi scorsi sa che a Forio c’è stata una vera e propria battaglia sul terreno della “grande distribuzione”. Da una parte i colossi dei “supermercati” De Siano e Lombardi, dall’altra piccoli operatori commerciali della zona. Una battaglia che è morta sul nascere e che, da questa mattina, dà il benvenuto al Supermercato DOK di Forio. Un centro di distribuzione al centro di un controverso contenzioso giudiziario fatto di sequestri e dissequestri ma che oggi ha aperto, in sordina, i battenti ai suoi clienti.
Supermercati,slot machine e compro oro ! Non ci resta che piangere.
maxi dok che non ha nulla di diverso se non la quantità di merci esposte e un parkeggio che è il vero punto forte di un supermarket come si deve.
ma aspettiamo che il comune di forio si pronunci contro l’istallazione del cancello prospiciente la strada che sarebbe il vero scandalo di questo ennesimo punto vendita.speriamo che almeno si mantiene questa entrata e non come è nelle loro intenzioni chiudere il blocco creando ulteriore disagio a traffico e pedoni.
al comune l’ardua sentenza,potrebbe riabilitarsi nei confronti di molti cittadini proibendo lo sbarramento da serraglio.
Francesco hai dimenticato i vù-cumprà.. ci mancano solo i vu-lavà ai semafori della piripessa e siamo diventati proprio come una metropoli, altro che isola verde.
Mi dispiace per Voi, ma le vostre mogli dove vanno a fare la spesa, visto che negozi piccoli non se ne vedono quasi più. Il popolo lo vuole e la legge glielo dà. Nessuna amministrazione,visto che siamo l’isola verde, ha mai posto dei paletti per limitare il numero di attività della grande distribuzione. Perchè non si liberalizza anche il tabacco, il lotto e tutti i giochi nazionali? Per queste attività si tiene conto del numero di abitanti, per gli altri negozi non c’è limite. Nemmeno nelle grandi città c’è un rapporto cosi elevato di mq dei supermercati rispetto agli abitanti.
Che ipocrisia… tutti cercano il miglior prezzo, comprano ai centri commerciali e online e poi si meravigliano che i loro negozietti che vendevano solo a prezzi maggiorati agli indifesi pensionati spariscono…
Ischitani mai vista una protesta figuriamoci i piccoli commercianti. Ricordo centrale a lacco ameno tre persone protestano, benzina che sale a 2,5 la facciamo lo stesso, prendiamo lo stipendio ogni 3 mesi continuiamo a lavorare. Che dite è arrivato il momento di fargli capire a certa gente che anche noi abbiamo una dignità?
Stasera già si vedono i problemi per il traffico all’ingresso del nuovo supermercato. Infatti le auto in entrata ed in uscita dal parcheggio del dok creano file lungo la strada principale . Sopratutto le auto che provengono da Forio centro che devono fermarsi e attendere che dall’altra carreggiata non venga nessuno prima di poter entrare nel parcheggio inevitabilmente creano una fila di auto dietro di loro. Eravamo scarsi a traffico. Sempre bellissimi regali ci fanno questi incompetenti che amministrano la nostra Isola.
In tempo di crisi un supermercato come dok, non serve a nulla… è troppo caro, io vivo vicino a uno di questi e la convenienza non c’è nemmeno con le super offerte, figuriamoci quindi se io andrò mai in un dok, a sto punto preferisco farmi una settimana di spesa, ma vado all’md o todis e sto apposto, risparmio sicuro 20-30€.
Non so voi, ma per me quello è un buco nell’acqua, poi vedetevela come vi pare.