Vito Iacono, Domenico Savio, Nicola Nicolella e Stani Verde hanno chiesto al presidente del consiglio comunale la convocazione di un civico consesso urgente per discutere dell’argomento porto.
La richiesta firmata dai consiglieri comunali di miniranza “Gestione Porto di Forio – Richiesta di convocazione urgente e straordinaria del Consiglio comunale ai sensi dell’Articolo 39 Comma 2 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” è stata inviata anche al dirigente regionale, Lorella Iasuozzo con la speranza di poter aumentare il pressing che già da tempo porta avanti, in solitaria, Vito Iacono
«Gentile Presidente – scrivono i quattro consiglieri comunali -, con riferimento all’oggetto ed alla nota della Giunta Regionale della Campania – Dipartimento delle Politiche Territoriali – Direzione Generale per la Mobilità – Unità operativa Dirigenziale 5, prot. n. 2016. 0064454 del 29 gennaio 2016, che si allega alla presente, i sottoscritti Consiglieri comunali Le chiedono, per quanto di competenza ed in osservanza alle prescrizioni dettate dalla stessa con particolare riferimento alla richiesta di “un atto di indirizzo politico – amministrativo, in ordine alla prosecuzione sino al 31/12/2020 dell’affidamento ex art. 45 bis C.N., alla Società Marina del Raggio Verde s.r.l. delle attività di cui alla concessione n. 70/2012 …” la convocazione urgente e straordinaria del Consiglio Comunale avente specifico ordine del giorno.
Ricordiamo a Lei, al Sindaco ed agli Assessori, che leggono per conoscenza, che le funzioni di indirizzo sono di specifica competenza del Consiglio comunale ai sensi del Comma 1 dell’art. 42 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, per cui Le chiediamo di salvaguardare le prerogative della Istituzione da Ella presieduta procedendo a dare seguito alla suddetta richiesta, diffidando altri Organi ed Uffici dal porre in essere atti ed iniziative lesive delle specifiche prerogative del Consiglio comunale.
In allegato Le inviamo altresì la nostra proposta di Delibera, disponibili, ovviamente, ad un momento di confronto con le altre forze politiche presenti in Consiglio comunale per emendarla e migliorarla nell’interesse dell’Ente e della Collettività.”
Michele Regine, ora, ha 20 giorni di tempo per convocare il civico consesso e, nel frattempo, la proroga regionale dell’affidamento della concessione ex art 45bis scade il prossimo 29 febbraio.