domenica, Dicembre 22, 2024

Vanno divisi a Berlino in nome dell’unità

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gaetano Di Meglio | Porteranno con loro un banner enorme. E una scritta RIDICOLI campeggerà alla Fiera di Berlino. All’ITB in Germania, Casamicciola e Forio faranno a gara chi sarà il più ridicolo.
In questa pagina, con poco stupore, potrete leggere che l’amministrazione di Forio e quella di Casamicciola parteciperanno all’ITB Berlino. Bene? Dove! In uno spazio che potranno ricavare presso la Regione Campania o presso l’ENIT. Sapete che significa? Che troveranno qualche sedia dove poggiare i giubbini e qualche tavolino dove poggiare qualche depliant. Ecco la presenza che Forio e Casamicciola daranno nel nome dell’isola d’Ischia.
Ci vogliamo fare due risate? Ecco cosa scrivono.
Forio è più sobrio: “promuovendo sempre non solo il territorio foriano, ma anche l’intera isola”, Casamicciola come al solito, invece, si mostra fanatica e fessa: “La cittadina termale, infatti, ha stanziato un contributo per prendere parte all’evento fieristico ma lo stesso non sarà destinato a promozionare la sola Casamicciola ma l’isola d’Ischia, il cui “brand” resta ancora l’unico marchio di fabbrica conosciuto e di valore lontano dai nostri confini. “Un’iniziativa che sposa la nostra filosofia di sviluppare ed implementare il turismo non soltanto attraverso iniziative ed eventi ma utilizzando la promozione”. Voi che avete capito? Si vanno a fare un viaggetto a Berlino. Chi? Magari potremo mandare Ignazio e Loredana che così bene rappresentano la nostra classe dirigente.
E in tutto questo cosa emerge? Vien fuori che Ermando Mennella, non essendo riuscito a tirar fuori un buco dal ragno con gli altri sindaci, ha trovato sponda su quello che sta solo e contro tutti, Giovan Battista Castagna.
Quanta assurdità. Quanta inutilità. Non ho nessuna intenzione di ragionare attorno alla Tassa di soggiorno, alla promozione o a quello che non viene e non è stato fatto. Mi voglio limitare solo ad evidenziare, quale e quanta idiozia dimori presso i nostri municipi. Abbiate almeno la decenza di ammettere che volete andare con i soldi pubblici a Berlino. Fatevi la passeggiata in terra tedesca, ma non dite che fare promozione e propaganda. Perché, a Berlino, farete solo brutta figura. E ce la farete fare a tutti.

3 COMMENTS

  1. ma cosa ci vogliamo aspettare da gente che spende i soldi ricavati dalla tassa di soggiorno per fare uno spettacolo coi comici vasciajoli tipo gli Arteteca?
    Stanno in politica perchè nella vita sono dei falliti, e porteranno la nostra comunità sempre più in basso!

  2. p.s.: anzichè Totò e Peppino, abbiamo: “Del Deo e Giovanbattista divisi a Berlino”. Regia caularonica, con la partecipazione straordinaria di Ermando Ignazio e Loredana.
    Però anzichè essere comico sarà un film horror!!

  3. Ripeto perche’ l’ argomento mi sta davvero a cuore: c’ e’ una signora, Nunzia Mattera, che raccoglie generi alimentari e non sa piu’ cosa deve fare per poter aiutare i piu’ bisognosi.Poi il.comune di Casamicciola ( dove la signora raccoglie gli aiuti) elargisce un pozzo di soldi affinche’ gli albergatori pruomuovano se stessi a Berlino. Che schifo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos