Il sindaco di Casamicciola Terme ha emesso un avviso alla cittadinanza riguardo l’alleta meteo diramata dalla Regione Campania.
“Visto il bollettino meteorologico regionale odierno e quello emesso dal dipartimento nazionale della protezione civile (bollettino delle 15.55 del 29/02/2016 prot. 2016.0140438 per i comuni) che prevedono dalle ore 00.00 di martedì 1 marzo 2016 e per le successive 24 ore, i seguenti fenomeni meteorologici significativi per l’isola d’Ischia: precipitazioni, forti rovesci e isolati temporali.
Avvisa che potrebbero verificarsi sul territorio comunale le seguenti tipologie di evento: instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti e di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale; possibili voragini per fenomeni di erosione; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusione delle luci dei ponti) possibile cadute massi in più punti del territorio.
Pertanto invita la cittadinanza per le prossime 24 ore di condizioni metereologiche avverse di prestare la massima attenzione e di limitare gli spostamenti durante tale periodo
e questo e un bollettino di guerra….
Praticamente siccome noi non facciamo manutenzione di nulla, non puliamo i canaloni, non liberiamo le grate, non mettiamo in sicurezza dove da secoli è necessario … stateve a casa, tanto abbiamo messo le mani avanti.
dopo il crollo del Capricho, è bene mettere le mani avanti per le prossime figuracce dovute al menefreghismo dei Giovannonidi..
Sempre le solite chiacchiere….se nn fa nulla l’amministrazione come dite facciamo quacosa noi cittadini invece di guardare giudicare e voltarci dall’altra parte!!!! Mi sembra che tutto quello che succede a casamicciola é colpa dell’attuale sindaco, i procedenti nn ne hanno di Colpe? Credo di si anche molte ma molte di più di Castagna.
ma per favore.. Giovan Battista Castagna fa politica da 22 anni, è lui che ha distrutto il paese assieme agli Ignazio, Peppe, Vincenzo, Loredana & consorte, e tutti quegli altri che da decenni hanno paralizzato Casamicciola.
Chi sarebbero i precedenti, Arnaldo? Certo che anche lui ha delle responsabilità, soprattutto la responsabilità di avere voluto fare il sindaco assieme ai Giovannonidi. Poi si è pentito, ma quando gli facevano comodo non si accorgeva della loro pochezza..
Voi continuate a difenderli a spada tratta, che prima o poi qualche contentino ve lo daranno. Oppure vi fanno fessi e contenti con qualche spettacolo dei comici di Made in sud.. bastano due risate in piazza e vi dimenticate di tutto!
Che cosa dovrebbero fare i cittadini che sono al di fuori dei feudi? Li dovrebbero impiccare?? O si dovrebbero mettere a fare gli operai al posto degli operai comunali?? (che, tra l’altro, non si sa mai dove sono e che cosa fanno..)
Intanto la gente onesta fa la fame ed è costretta ad emigrare, mentre i signorotti tramano e si bisticciano tra di loro per spartirsi i soldi degli appalti, delle consulenze e i regalini degli ambulanti.. che immenso squallore
🙁