venerdì, Febbraio 7, 2025

Ischia, si rivedono Filosa e Armeno. Non c’è Pugliese

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Prima giornata di allenamenti per l’Ischia Isolaverde, ieri, in vista della difficilissima sfida di sabato sera con la Casertana. Al ‘Kennedy A’ dei Camaldoli, gli uomini di Mister Di Costanzo hanno ripreso la preparazione sotto la pioggia e la grandine. Subito una buona notizia dalla collina napoletan: il difensore Liberato Filosa ha ripreso a lavorare in gruppo, allenandosi con i calciatori non impiegati sabato scorso contro il Lecce. In campo anche il capitano Armeno: l’esterno di origini puteolane ha effettuato un allenamento differenziato dopo l’affaticamento muscolare che gli ha impedito di scendere in campo sabato. Si è rivisto anche il centrocampista Giuseppe Palma che, dopo una settimana di riposo assoluto a causa di un attacco influenzale, si è allenato in gruppo.

Sotto la direzione del preparatore Argano, hanno lavorato in maniera più leggera i calciatori scesi in campo contro il Lecce. Per gli altri, seduta intensa senza e con la palla. Questa mattina gli allenamenti proseguiranno con una seduta unica impostata sulla forza. Domani pomeriggio, invece, amichevole alla “Paratina” di Chiaiano contro una locale squadra dilettantistica.

GLI ASSENTI, DA SIRIGU A PUGLIESE. Guardando agli assenti, spiccano i nomi del difensore Moracci e dell’attaccante Kanoute, già scesi in campo in condizioni difficili sabato scorso e adesso entrambi febbricitanti. Assente anche Florio, che nella gara di sabato ha subito una ginocchiata al fianco sinistro: per il difensore sono esclusi traumi e oggi riprenderà con i compagni nella seduta mattutina. A chiudere la lista degli assenti il difensore Matteo Sirigu, che si sta curando dall’infortunio al flessore della gamba sinistra presso un centro di fiducia: per il ritorno dell’ex Catanzaro bisognerà aspettare almeno due settimane. Ieri ai Camaldoli non si è visto nemmeno Giuseppe Pugliese, difensore in prova con un passato in Serie B con l’Hellas Verona: per il 32enne sembra ancora aperto uno spiraglio per un eventuale tesseramento ma le probabilità di vederlo in gialloblu diminuiscono settimana dopo settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos