mercoledì, Dicembre 25, 2024

Gli italiani riscoprono la Borsa: ma in modalità online

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Quello tra gli italiani e la Borsa è un rapporto di amore ed odio che nel tempo ha assunto nuove caratteristiche; trattandosi di uno strumento ad alto rischio gli italiani non lo hanno mai sopportato più di tanto. Da queste parti come noto si preferisce qualcosa di più sicuro.
Tuttavia ultimamente questo idillio sta iniziando a crescere e questo grazie soprattutto a nuovi modi di fruizione dello strumento. Investire in Borsa oggi si può fare anche tramite il web. I passi avanti della tecnologia sono arrivati a questo.
Un fattore rivoluzionario che ha portato benefici e rischi: i primi sono da riscontrarsi nella maggiore facilità di accesso a questo strumento. I secondi..anche.
Si perchè il fatto che oggi accedere al mondo della Borsa sia così facile ha portato con sè grandissimi cambiamenti; e ha reso questo strumento molto più popolare, nel senso di diffuso tra gli utenti.
Pro e contro, quindi. Più utenti ma, al tempo stesso, anche tanti utenti non preparati sul tema. E che la Borsa non sanno nemmeno dove sia di casa. Ecco allora che diventa fondamentale una guida all’investimento in Borsa per sapere quello che si sta facendo ed agire con cognizione di causa.
Per investire online è indispensabile registrarsi ad una piattaforma di intermediazione; sono i moderni broker, che piazzeranno gli investimenti sul mercato per nostro conto.
Tuttavia non basta aprire il conto presso un broker e fare un piccolo deposito iniziale per diventare automaticamente ricchi. E questo è bene sottolinearlo dato che da più parti il messaggio che si tenta di far passare è esattamente questo.
La Borsa è una cosa seria: bisogna conoscerne le dinamiche, studiare, valutare, capire quando agire e quanto piazzare. E’ sufficiente, ad esempio, che il mercato vada giù per distruggere, magari in pochi minuti, i guadagni di una vita. Ed allora non si può agire da sprovveduti.
Anche chi si approccia alla Borsa scegliendo l’online e puntando sulla facilità di accesso a questo strumento non può farsi trovare impreparato. Si tratta di un investimento altamente rischioso, non di un gioco. E perdere tutto può essere estremamente rapido.2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos