domenica, Dicembre 22, 2024

Soccorsi al buio, ancora spenta la litoranea in zona eliporto

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo


Ancora soccorsi al buio,ancora un soccorso in elicottero mentre intorno imperversano le tenebre ed il rischio.
Il pericolo assoluto ed inaudito di avere ancora (noi de il dispari denunciamo il pericolo dal 29 gennaio scorso) la litoranea tra Casamicciola e Lacco Ameno in parte priva di pubblica illuminazione.Ciò dopo anni di interventi, stanziamenti economici, spese folli. Ovviamente sempre con i soldi pubblici.Dopo le denunce e le segnalazioni per un auspicato intervento. Nella prima serata del 4 marzo l’Ospedale Rizzoli ha dovuto effettuare il trasferimento di una neonata in eliambulanza. Dopo settimane dal guasto i lampioni della pubblica illuminazione sono ancora spenti.

Un tratto di strada vitale per l’isola d’Ischia abbandonato a se stesso, in gran parte preda dell’incuria e sopratutto dell’interesse. E’ da circa un decennio che va avanti un fantomatico progetto denominato Riqualificazione del tratto Eliporto Madonnina. Poco meno di un milione e mezzo di euro per interventi che nulla hanno dato in termini di sicurezza, anzi. Da oltre due anni, di più considerando gli episodi periodici, ampie fasce di detto asse viarie sono state buie e spente, prive della pubblica illuminazione.

Dopo denunce, segnalazioni e richieste di intervento, c’è voluta un’altra pioggia di milioni,soldi pubblici per un fantomatico intervento di recupero della pubblica illuminazione. L’ultimo eseguito per circa 20mila€ tra Natale e Capodanno scorso.
Risultato? La strada davanti all’eliporto è buia e pericolosa.

Una vergogna assoluta che a parer nostro testimonia il pressappochismo e la totale assenza di oculatezza e scopo sociale nell’uso delle risorse e i fondi destinati altrimenti alla comunità.

1 COMMENT

  1. La cosa più sconfortante e che non esiste una coscienza civile e/o uno scatto di orgoglio della popolazione isolana, che ormai assuefatta, subisce i risultati delle grandi scelte ed opere realizzate dai suoi lungimiranti amministratori intenti a dilapidare ed(appropriarsi del denaro pubblico per i loro loschi interessi impunemente) vedasi vicenda On Senatore De Siano & C. Non una petizione, non una raccolta di firme, nessun iniziativa per avviare una pubblica manifestazione, che almeno attiri l’attenzione dei media – Italiani e Stranieri su questa terra dimenticata da tutto e da tutti, tranne DIO…………….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos