lunedì, Dicembre 30, 2024

Ischia, Spezzani sabato ci sarà. Iuliano sulla via del recupero

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Si lavora ancora ai Camaldoli, con buona pace dei romantici. L’Ischia Isolaverde continua ad allenarsi al ‘Kennedy A’ in vista della sfida importantissima di sabato prossimo contro la Fidelis Andria. I gialloblu, dopo l’allenamento di potenza aerobica del lunedì, hanno svolto ieri esercitazioni di forza funzionale; successivamente spazio ad una serie di partitelle a pressione ad alta intensità, con lo staff gialloblu che – come spesso successo negli allenamenti sull’isola – ha chiesto ad Armeno e compagni giocate ad alta velocità. Conclusione con partita a metà campo della durata di circa mezz’ora.
Guardando agli assenti, sulla collinetta napoletana non si sono visti ieri Iuliano, Blasi e Sirigu: il portiere ex Messina è sulla via del recupero dopo la botta al mignolo subita sabato a Caserta (l’ecografia ha escluso fratture); l’estremo difensore è stato comunque tenuto precauzionalmente a riposo, ma contro la Fidelis Andria ci sarà. Discorso diverso, invece, per Manuele Blasi: l’ex centrocampista di Juventus e Napoli, protagonista di una serie di prestazioni tutt’altro che entusiasmanti, non si allenato perché in permesso per motivi personali. Si tratta del secondo allenamenti di seguito a cui manca il centrocampista, elemento che più di altri deve ritrovare la forma migliore dopo un periodo (comunque breve) di inattività. Assente per infortunio, invece, il difensore Giampaolo Sirigu: l’ex Catanzaro dovrà rimanere ai box ancora per una settimana dopo le noie muscolari riscontrate durante il match in casa del Melfi.

Tre gli assenti ieri, ma c’è spazio anche per un’ottima notizia: il centrocampista Mattia Spezzani, reduce da due settimane di stop per una distorsione al ginocchio, ha svolto l’intero programma di allenamento. Il classe ’92 che l’anno scorso ha fatto le fortune del Melfi, e che proprio Mister Bitetto ha voluto in gialloblu, dovrebbe riprendersi il suo posto in cabina di regia e dovrebbe essere impiegato al fianco del mediano Gennaro Acampora. Un rientro importantissimo per l’Ischia, che così ritrova uno degli elementi più importanti della rosa: in questo modo potrebbero pesare di meno le assenze dei centravanti Barbosa Moreira e Gomes, con Di Costanzo che potrebbe virare per una soluzione tattica che prevede Spezzani regista e Di Vicino alle spalle dell’unica punta Kanoute.

 

OGGI PARTITELLA. Oggi pomeriggio è in programma al ‘Kennedy A’ la consueta partitella settimanale, mentre domani è in programma un allenamento mattutino sempre ai Camaldoli. Solo rifinitura a Ischia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos