domenica, Dicembre 22, 2024

Luchino Visconti, flop il ricordo a Forio

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

La lunga serata organizzata presso il cinema delle Vittorie di Forio il 16 marzo in occasione delle celebrazioni del 40mo anniversario dalla morte di Luchino Visconti é iniziata con la proiezione della pellicola “Senso” e, dopo i saluti istituzionali, fatti dal Sindaco Del Deo, si é conclusa con la presentazione al pubblico del corto “Visconti…chi?” di Gaetano Amalfitano con Eduardo Cocciardo (cast tutto isolano).
Già, il pubblico: é proprio questa la nota dolente della lunga serata che poteva ben rappresentare il giusto inizio di una serie di appuntamenti di pregio e che, invece, ha visto la presenza in sala di pochissime persone.
Ad incidere, magari, la partita disputata dalla Juventus? O forse a “toppare” é stato l’intero sistema?
Chissà… ma i motivi passano in secondo piano, quello che resta é il flop della manifestazione svoltasi presso il cinema foriano, un pesante flop che sottolinea il poco interesse verso questo importante anniversario.

 

2 COMMENTS

  1. ma la figlua del vice ha qualche ruolo in consiglio comunale? stanno sempre in mezzo giusto per capire che parte fanno o forse il padre gli ha indicato la strada piu’ breve lavorare poco e guadagnare tanto alle spalle del popolo

  2. Caro Francesco, io faccio parte del cast del cortometraggio “Visconti Chi”. Perché dici sciocchezze se non sei a conoscenza dei fatti?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos