venerdì, Gennaio 17, 2025

La Città Metropolitana “salva” il tribunale: arrivano i fondi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Arrivano, dalla Città Metropolitana, i tanto attesi fondi per la ristrutturazione del palazzo di giustizia isolano.

Con una nota inviata al sindaco di Ischia, il capo di gabinetto della Città Metropolitana, Giuseppe Cozzolino, ha comunicato che, nonostante il periodo di crisi nel bilancio 2016 sarà inserita una voce dedicata al “nostro” tribunale.

L’ufficiale riscontro alla nota protocollata lo scorso 16 marzo 2016 è chiara e fa tirare un sospiro di sollievo a tutta la comunità isolana.

Il testo. In riscontro alla Vs nota in oggetto si rappresenta che i lavori di ristrutturazione edilizia della sede del Tribunale di Napoli – Sezione distaccata di Ischia – sono stati interrotti in quanto il trasferimento per il finanziamento dei lavori medesimi, oggetto di apposito Protocollo di Intesa firmato dal Presidente della Provincia pro -tempore ed il Sindaco del Comune di Ischia, è confluito, per gli effetti della Legge di armonizzazione dei Bilanci e dei Sistemi contabili, in avanzo vincolato, per il primo anno e, successivamente in avanzo libero, ragion per cui, allo stato attuale, non esiste più apposita disponibilità finanziaria.

Tuttavia, questa Amministrazione, consapevole che l’attuale situazione causa una condizione di stallo che pregiudica gravemente i servizi giudiziari e scolastici sull’isola di Ischia, ribadisce le rassicurazioni garantite nell’incontro del 22 dicembre u.s. Presso Palazzo San Giacomo e provvederà ad inserire nel Bilancio 2016 un trasferimento per spese di investimento finalizzato ai lavori di ristrutturazione del Palazzo di Giustizia, atteso che un simile intervento non è attuabile in regime di esercizio provvisorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos