Blitz nella serata di sabato in pieno centro collinare
Luigi Balestriere | Continua serrata l’attività dei Carabinieri tesa a debellare il dilagante fenomeno dell’uso delle sostanze stupefacenti. L’ultimo colpo è stato messo a segno sabato sera, a pochi passi dalla centralissima Piazza San Rocco, dai militari di Barano diretti dal Maresciallo Capo Gennaro Bonavoglia e coadiuvati dal Capitano Andrea Centrella della Compagnia di Ischia.
Gli uomini dell’Arma hanno fatto irruzione nell’abitazione del ventenne L.V., che era in compagnia di alcuni coetanei del posto, ed hanno trovato diverse banconote di 50 euro per un totale di 200 euro e 103 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. Per il giovane incensurato sono subito scattate le manette per il reato di detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato disposto il trasferimento presso la casa circondariale di Poggioreale. Il Gip ha convalidato l’arresto e accolto in pieno l’impianto accusatorio dei Carabinieri che hanno condotto una minuziosa indagine. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari già dalla giornata di oggi.
L’operazione, inoltre, ha portato alla segnalazione di tre giovanissimi alla Prefettura come consumatori di sostanza stupefacente.
E’ l’ennesimo blitz che porta ancora una volta alla luce la grave piaga dell’uso di stupefacenti tra giovani neanche ventenni e di dignitose famiglie.