Continuano ininterotte le operazioni messe in campo dalla Polizia di Stato di Ischia coordinata dal Vice Questore dott. Alberto Mannelli per il controllo del territorio.
Gli uomini del commissariato hanno disposto una serie di verifiche amministrative su tutta l’isola, intraprendendo un’articolata azione di vigilanza nelle aree di maggior presenza di locali pubblici e di intrattenimento, ove maggiormente è presente la cosidetta movida.
Come da disposizioni interne la squadra amministrativa del Commissariato di P.S. di Ischia ha effettuato mirati controlli di polizia amministrativa ubicati nel territorio isolano, finalizzati al rispetto delle regole ed atti a rendere più sicuro il divertimento dei giovani isolani e turisti.
In particolare si provvedeva ad ispezionare un noto bar insistente nel comune di Forio accertando che al nuova proprietà intervenuta a seguito di cambio di gestione aveva avviato l’attività priva di ogni autorizzazione comunale.
Il controllo evidenziava una serie di irregolarità amministrative sanzionate per circa 5.000 euro.
Analogo controllo veniva effettuato anche presso un bar sito nel comune di Ischia, tra i più frequentati dai giovani isolani, anch’esso risultato sprovvisto delle prescritte autorizzazioni comunali, che in violazione delle Ordinanze Sindacale nr.160 e 161 del 14.07.2010, utilizzava impianto di diffusione sonora oltre l’orario consentito.
Detto esercizio veniva sanzionato amministrativamente per 6.000 euro.
Pertanto, in data odierna sono state elevate sanzioni amministrative per un valore di euro 11.000.
Le verifiche continueranno regolarmente.