giovedì, Dicembre 26, 2024

C’è il transfer per Vandam. Filosa, operazione ok

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Ripartire e tornare a vincere, dopo tre sconfitte consecutive. Il momento è di quelli delicati in casa Ischia Isolaverde, con la squadra di Antonio Porta attesa dalla decisiva doppia sfida contro Monopoli e Juve Stabia. Dopo la prestazione più che positiva in casa della capolista Benevento, i gialloblu riprendono oggi ad allenarsi ai Camaldoli e lo fanno con un protagonista in più: nella mattinata di ieri la Federazione calcistica belga ha provveduto ad inviare alla FIGC il transfer per il giocatore Jerry Vandam. Il difensore francese, che in patria ha anche vinto un campionato con il Lille di Rudi Garcia, sarà quest’oggi disponibile per la seduta di allenamento che – come di consueto – si terrà presso i campi Kennedy.

Dopo avere palesato una forma fisica più accettabile nei due allenamenti svolti con i nuovi compagni, Vandam potrebbe essere schierato da titolare già domenica nella sfida importantissima contro il Monopoli. Il difensore di origini ghanesi dovrebbe essere schierato al posto di Savi, che a Benevento non ha fatto male, andando a formare con Moracci una coppia sulla carta di grande affidabilità. Non è da escludere, però, che Vandam possa essere schierato da terzino destro, ruolo che predilige e che lo ha visto protagonista negli ultimi anni in Belgio: in quel caso, correrebbe un grosso rischio l’isolano Filippo Florio, elemento che però sembra godere della massima fiducia di Mister Porta. L’arrivo del francese, infine, potrebbe anche portare in queste settimane al passaggio alla difesa a 3, alla luce delle prestazioni tutt’altro che esaltanti dei centrocampisti centrali in rosa.

Se in difesa l’Ischia ha trovato il suo rinforzo nel mercato degli svincolati, diverso è infatti il discorso per un centrocampo ancora orfano di un leader. Oltretutto, le soluzioni per il tecnico procidano sono oltremodo limitate: l’arrivo di un altro centrocampista, si era parlato del danese Schoop, poteva nei fatti risultare determinante in questo finale di stagione che si preannuncia ricco di insidie. Chi, invece, è giunto dal mercato svincolati è Gerardo Rubino, che – dopo le prime settimane di rodaggio – si candida a formare un tridente pesante con Gomes e Kanoute. Tutto in attesa del rientro di Vincenzo Pepe, esterno sinistro d’attacco che potrebbe risultare fondamentale con le sue doti tecniche.

FILOSA, TUTTO OK! Il difensore Liberato Filosa, nella tarda mattinata di ieri, si è sottoposto all’intervento al ginocchio sinistro per l’asportazione del menisco interno e pulizia generale. Circa un’ora la durata dell’intervento effettuato dal professor Pisaniello presso la clinica “Santa Rita” di Atripalda (Avellino). Nel fine settimana, Filosa inizierà la riabilitazione. I tempi di recupero per ritornare a disposizione sono stimati in circa un mese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos