Torna il consiglio comunale a Forio e lo fa con la convocazione, da parte del presidente del consiglio stesso, Michele Regine, sabato 9 aprile in una unica convocazione alle ore 9.00.
E, a differenza delle passate convocazioni, in cui abbiamo visto un elenco molto corposo di punti all’ordine del giorno, sarà unico anche il punto all’ordine del giorno che i consiglieri di maggioranza e di minoranza dell’amministrazione Del Deo andranno a discutere in questa sessione urgente ed in seduta pubblica. Durante i lavori che prenderanno il via presso la sala consiliare al primo piano del Palazzo Municipale in piazza Municipio si parlerà degli indirizzi in ordine alla definizione delle domande di condono edilizio.
Un tema molto delicato specialmente per la nostra isola, dove, tra vincoli e limitazioni all’edilizia, le domande di condono edilizio sono sempre più sotto osservazione. Anche perché la parola “condono” porta con sé molti significati e molte sfaccettature che hanno ripercussioni reali e concrete sulla nostra isola.