Un semplice avviso, per spiegare l’iniziativa, con una indicazione significativa, “Pane e farinacei gratis” dopo l’orario di chiusura.
Il panificio Pacera di Piazzetta Parodi a Casamicciola Terme lancia una iniziativa solidale. “Volevo comunicare – si legge sulla pagina fb ufficiale di Emanuela Pacera del negozio di famiglia Fantasie di pane – a tutti coloro che ne avessero bisogno troveranno fuori dal negozio un sacchetto con del pane, pizze dolciumi avanzati dalla produzione durante la giornata, in modo che se qualcuno volesse può prenderle. L’auspicio è quello di essere d’aiuto a qualcuno che per una qualche ragione non se la passa tanto bene .
Questo mi spiazza completamente non avevo mai assistito ad opere di beneficenza sull’isola vista l’avarizia dell’isolano che per un centimetro di terra o per pochi euro si scanna,bene significa che piano piano le cose cambiano mi fa veramente piacere.
Mi spiace per te Eddy. Conoscevi un solo aspetto dell’isolano e, comunque, non di tutti gli isolani. I comportamenti e gli atteggiamenti di una popolazione o di un gruppo non sono mai omogenei vivaddio.
che bella notizia!!
Da quanti anni vivo sull’isola non ho mai assistito ad opere di beneficenza,anche se chiamarla beneficenza è una parola grossa alla fine sono pietanze da buttare,comunque va bene, non è mai troppo tardi per fare una cosa buona e cercare di diventare belle persone.
Diventare belle persone è un po’difficile, mi suona anche a me strana questa notizia visto che gli isolani non fanno del bene nemmeno se li ammazzi e sono marci dentro purtroppo.
Anche a me mi suona un po’ strana come notizia,è più facile che entri un cammello nella cruna di un ago che un isolano faccia del bene, però se è vero già è un piccolo passo avanti anche se c’è ancora parecchio da lavorare.
Veramente una bella notizia!è la prima volta da cinquantadue anni che ho che sento una cosa del genere a ischia,però bello mi fa piacere sapere che non siamo tutti sporchi animali che per un zucchino addirittura siano andati nei tribunali.
Madonna!e mo viene il maremoto!!
Guardate non voglio giudicare nessuno anzi finalmente una cosa di cuore sull’isola,però è vero che suona strano sentire una notizia del genere a Ischia,noi che siamo abituati che quando andiamo nei minimarket o esercizi commerciali si prendono anche il centesimo di euro, una volta una signora lascio tutta la spesa in quanto il titolare le chiese il centesimo,vergognoso! o nei bar ti fanno fare prima lo scontrino anche se sei cliente vabbe questa è cattiva educazione ed è un’altro discorso,comunque mi fa piacere che tra 60,000 viscidi c’è qualche persona che sa campare.