La sfida di domani è di quelle da non sbagliare, per allontanare quanto prima un penultimo posto che saprebbe di condanna. L’Ischia Isolaverde continua a preparare l’importante match con il Monopoli del neo-allenatore D’Adderio, in programma alle 14.00 di domani in uno stadio Mazzella che si preannuncia ancora una volta semi-deserto. Nella giornata di ieri la squadra di Antonio Porta ha svolto l’ennesima seduta in quel dei Camaldoli, con il tecnico procidano che ha ancora una volta mischiato le carte in ottica formazione. Nell’undici titolare che domani si contrapporrà ai biancoverdi pugliesi potrebbe esserci anche il centrocampista Mattia Spezzani: l’ex Melfi è stato vittima del riacutizzarsi del problema al ginocchio che lo condiziona ormai dal mese di dicembre. Nella giornata di ieri il regista gialloblu si è rimesso a disposizione del tecnico Antonio Porta: le sue condizioni non sono ancora delle migliori, ma il centrocampista che domani agirà davanti alla difesa dovrebbe essere proprio lui.
Diverso, invece, il discorso per Gerardo Rubino: l’attaccante di origini ischitane, che Porta conosce dai tempi delle giovanili a Panza, potrebbe non sedersi nemmeno in panchina per il match di domani. L’ex Entella ieri ha osservato una giornata di riposo dopo il problema muscolare accusato nella giornata di giovedì.
Per il resto, in chiave formazione, non è da escludere l’assenza dall’undici titolare del francese Jerry Vandam: l’ex Lille è stato provato in settimana tanto da terzino destro quanto da difensore centrale, ma per i due ruoli sembrano in questo momento in poleposition i giovani Filippo Florio e Davide Savi. Tutto, però, sarà più chiaro al termine della rifinitura in programma questa mattina ai Camaldoli: al momento, infatti, si respira un clima di incertezza circa l’undici che scenderà domani in campo contro il Monopoli, a dimostrazione che il tecnico procidano vuole tenere sulle spine tutti i giocatori in rosa. Ancora da decidere almeno tre maglie per una delle sfide più importanti dell’anno per la squadra gialloblu, una sfida che nei fatti deciderà il futuro in chiave play-out di Armeno e compagni.