Quando professionalità ed esperienza sono al servizio dei passeggeri. Poco dopo le 08.00 di questa mattina, la professionalità, la prontezza nei riflessi e il dispregio del pericolo mostrati dal marinaio Salvatore Crispino, hanno permesso, che nel porto di Ischia, non si consumasse una tragedia.
Era da poco giunta in banchina l’unità Celestina Lauro quando durante le operazioni di sbarco un passeggero scivolava accidentalmente dalla passerella finendo in mare. Tra l’incredulità e la paura degli astanti, il marinaio Salvatore Crispino, non esitava a tuffarsi in acqua assicurando a se il malcapitato quanto impaurito passeggero, nell’immediato gli altri membri dell’equipaggio provvedevano a gettare in acqua salvagenti e cime con le quali l’uomo veniva messo in salvo.
La compagnia plaude al gesto del suo marinaio e alla professionalità dimostrata nella sfortunata circostanza dagli uomini che stamani, agli ordini del comandante Florindo Di Costanzo, componevano l’ equipaggio del catamarano Celestina Lauro.