Le forze dell’ordine in questi giorni continuano ad effettuare controlli capillari del territoritorio per garantire la sicurezza dei residenti e dei tanti turisti che affollano la nostra isola d’Ischia.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, è stato predisposto un servizio specifico antiprostituzione da personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ischia diretti dal Vice Questore Aggiunto dott. Alberto Mannelli.
Lo scorso 14 aprile 2016, nel transitare lungo via Francesco Soglizzo nel territorio del comune di Ischia, i militari hanno controllato due persone di sesso femminile di nazionalità romena che, proprio a seguito dei controlli, si è scoperto fossero dedite alla prostituzione.
Dal controllo effettuato in banca dati in uso alle Forze di Polizia, è emerso che le due donne erano senza fissa dimora sul territorio italiano e che a carico di C.M., di anni 36, rumena, vi era un decreto di allontanamento dal territorio nazionale ex art. 21 del Decreto Legislativo n. 30 del 2007. La donna era già persona nota come dedita al meretricio.
La stessa veniva deferita alla competente A.G. per l’inosservanza a lasciare il territorio italiano e dopo le formalità di rito, entrambe, venivano allontanate dal territorio isolano.