martedì, Dicembre 24, 2024

L’Ischia cade sotto i colpi del Matera

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Un’Ischia mai in partita cade al “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera sotto i colpi di Infantino, Armellino e Casoli, inutile il gol della bandiera siglata da Moracci a pochi secondi dalla fine del match. Rispetto alla gara con la Juve Stabia mister Porta cambia ancora, inserendo Sirigu, Palma e Barbosa Moreira dal primo minuto. In panchina si siedono Florio, Van Dam e Di Vicino che recupera in extremis. Indisponibili gli infortunati Iuliano (influenzato), Filosa e Pepe.

Tutto facile per i lucani che al 7’ si portano in vantaggio con un colpo di testa dell’ex Infantino. Nonostante un approccio soft alla partita, i gialloblù al 13’ si divorano la rete del pareggio con Armeno che si presenta a tu per tu con Bifulco, quest’ultimo respinge la conclusione del capitano isolano. L’Ischia soffre le avanzate dei padroni di casa che sciupano più volte la rete del raddoppio che però arriva prontamente al 18’ con Armellino (tre reti tra andata e ritorno). Il Matera è padrone del campo ma al 24’ rischia su una conclusione di Kanoute che viene respinta in angolo da Bifluco. Al 27’, Savi atterra Ingrosso, l’arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione. Dal dischetto, Infantino spiazza Modesti. I gialloblù si fanno vedere nell’area lucana al 38’ con Palma che da buona posizione non inquadra la porta. L’ultima emozione della prima frazione è di marca lucana con Infantino che s’incarta a due passi dalla porta di Modesti.

A inizio ripresa, Kanoute colpisce in pieno la traversa. Un minuto dopo, risponde il Matera che trova il poker con Casoli, alla sua prima rete in biancoazzurro. Al 68’, l’Ischia rimane in dieci per il rosso diretto sventolato a Kanoute. Nel finale, Moracci rende meno amaro il parziale realizzando direttamente su calcio di punizione la rete della bandiera.

MATERA-ISCHIA ISOLAVERDE 4-1

MATERA: Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso (37’ st De Franco), Piccinni, Tomi, Casoli, Iannini (29’ st Petitti), D’Angelo, Armellino, Carretta, Infantino (29’ st Morra). A disp.: Biscarini, Scognamillo, De Franco, Zaffagnini, Rolando, Pagliarini, Gammone. All. Aprile (squalificato Padalino).

ISCHIA ISOLAVERDE: Modesti, Sirigu (28’ pt Florio), Moracci, Savi; Bruno, Spezzani, Palma, Armeno (12’ st Belmonte), Porcino, Moreira Barbosa (5’ st Rubino), Kanoute. A disp.: D’Errico, Guarino, Van Dam, Manna, Acampora, D’Angelo, Gomes, Di Vicino. All.Porta.

ARBITRO: Matteo Proietti di Terni (Ass. Matteo Benedettino di Bologna e Andrea Zingrillo di Seregno)

MARCATORI: 7’pt, 27’pt rig. Infantino (M), 18’pt Armellino (M), 4’st Casoli (M), 46’st Moracci (I).

NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti: Kanoute (I), Belmonte (I), Porcino (I), Moracci (I), Ingrosso (M). Espulsi: al 22’st Kanoute per gioco falloso. Recupero: 0’pt-1’st.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos