giovedì, Gennaio 23, 2025

Trasporti e pendolarismo: Sindaci convocati in Regione

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

E’ in corso presso la sede regionale dei trasporti in Campania una riunione aperta a tutti e sei i sindaci dell’isola d’Ischia o loro delegati presieduta dai dirigenti Marchiello e Iasuozzo per discutere delle richieste avanzate dai pendolari, specificatamente dai pendolari Ospedalieri ed insegnati.
All’incontro hanno preso , però, solo il sindaco di Ischia Giosi Ferrandino ed il sindaco di Forio Francesco Del Deo,rappresentanti di due realtà territoriali importantissime dove hanno sede due dei tre porti isolani operativi nei collegamenti con la terraferma. Pesa, rispetto alle altre, l’assenza di un rappresentante istituzionale del secondo scalo isolano, il comune di Casamicciola Terme. Un assenza indicativa che da il senso ed il peso che si da ad istanze importantissime come quelle dei pendolari.
Le richieste sono tese ad ottenere agevolazioni qualora previste sugli obblighi delle corse di proprietà della Regione Campania e poi affidate a Bando alle compagnie di navigazione operanti nel Golfo di Napoli . Altresi sarebbe interessante ed auspicabile una discussione allargata anche sul potenziamento delle linee compatibili con gli orari di lavoro ed esercizio delle varie categorie pendolari presenti sul territorio. Proprio perchè, mentre gli insegnati seguono una sorta di orario standard legato agli orari scolastici, i dipendenti sanitari ad esempio sono sottoposti ad una certa flessibilità e variazione delle turnazioni ed orari che tendono a coprire h24 i vari presidi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos