E’ stato un parto lungo, anzi lunghissimo, quello che ha visto impegnato il sindaco di Ischia e il vicesindaco nel realizzare la tela di Penelope per le deleghe del comune di Ischia.
Questa mattina il primo cittadino ha firmato il documento di assegnazione delle deleghe.
A Rosanna Ambrosino va la delega alle politiche sociali; quella degli affari legali, invece, va alla neo nominata Carmen Criscuolo; delega comoda per Pasqualino Migliaccio alle attività produttive; mentre ambiente e manutenzione sono andate nelle mani del “re della Pagoda e non solo” Paolo Ferrandino.
Con la delega agli affari generali, invece, Enzo Ferrandino dovrebbe avere in “gestione” anche il turismo, che così potrebbe essere gestito dal buon Gigi Di Vaia che si imbusta la momentanea “vittoria” contro gli “acchiappatutto” Ottorino e Luca Spignese.
Per settimane, infatti, la divisione del governo locale è stata impantanata nella guerra tribale proprio per il turismo.
Alla Criscuolo potrebbe essere affidata invece il settore cultura, una occasione di visibilità non si nega a nessuno… Evidentemente, la garanzia di candidarsi alla prossima tornata elettorale della “quota rosa” è già una delle armi che Giosi Ferrandino è pronto a schierare la prossima volta.
Qualcuno si chederà con chi o contro di chi, ma questo sicuramente è ancora moooolto molto presto per saperlo.
Da Lacco nessuna news…
Il resto delle deleghe saranno conservate dal primo cittadino, così da poter essere gestite all’occasione. L’assegnazione delle deleghe non sfuggirà al lettore più attento, è arrivata quasi allo scadere dell’approvazione dei bilanci. Giosi incarta nuovamente il paccotto e porta a casa il bottino.
Vincitori e vinti? Sicuramente Gigi Di Vaia che ha incassato, cosa non scontata, la fiducia di Enzo Ferrandino, la delega al turismo e si è tolto il sassolino dalla scarpa contro Ottorino. Gli sconfitti, aspettiamo di leggere l’intera divisione delle responsabilità.
AGGIORNAMENTI
Nella grande assegnazione delle deleghe edilizia privata e pubblica sono rimaste in capo al sindaco; mentre l’edilizia scolastica é andata a Paolo Ferrandino.
Alla Criscuolo sono state assegnate anche le deleghe per la pubblica istruzione, sport (leggi Ottorino), cultura, gemellaggi, demanio (leggi Luca Spignese) e cimitero (leggi Ottorino); Pasqualino Migliaccio ha anche la delega a mercato, fiere e taxi.
Al sindaco anche le deleghe per quanto riguarda il traffico e la polizia municipale, il bilancio e, eccola, quella del turismo (quindi DiVaia).