mercoledì, Gennaio 15, 2025

Ischia Ambiente assume due consulenti!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Iniziativa del Cda presieduto da Capuano. Per i due professionisti esterni la partecipata spenderà oltre 22mila euro in un anno a carico dei cittadini contribuenti. E’ questo il nuovo corso voluto da Giosi?

Ischia Ambiente ha urgente bisogno di un consulente del lavoro e di un esperto in materia contabile? Secondo i vertici della società partecipata, evidentemente sì. Il presidente del Cda Vincenzo Capuano, nominato nel novembre scorso, ha infatti bandito una apposita selezione pubblica mediante valutazione comparativa per il conferimento di consulenze esterne. Gli incarichi a professionisti esterni riguardano appunto un consulente del lavoro ed un esperto che presti consulenza ed assistenza nei servizi di contabilità generale, in materia societaria, fiscale e tributaria.

La durata dei due incarichi sarà di un anno. Il consulente del lavoro dovrà essere presente presso gli uffici dell’azienda almeno un giorno a settimana, l’altro consulente almeno tre giorni a settimana, a giorni alterni. I compensi stabiliti sono di 10.000 euro annui al lordo delle ritenute di acconto oltre Iva e Cpa per il consulente del lavoro, 12.000 euro annui al lordo di ritenute e oltre Iva e Cpa per il consulente societario, tributario e fiscale.

La selezione dei candidati sarà effettuata da una commissione appositamente nominata dal Consiglio di amministrazione di Ischia Ambiente, anche in presenza di una sola domanda valida. Gli aspiranti candidati dovranno presentare l’istanza all’Ufficio protocollo del comune d’Ischia entro il termine massimo di quindici giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio dello stesso comune. Responsabile del procedimento è lo stesso presidente Capuano.

A conti fatti, si tratta di oltre 22,000 euro che usciranno dalle casse dell’azienda interamente partecipata dal Comune d’Ischia. E’ uno degli effetti del nuovo corso voluto da Giosi Ferrandino? Chi saranno i professionisti “premiati” dalla selezione? Basterà attendere per saperlo e chissà che non emergano risvolti interessanti. Intanto il nuovo corso Pd di Giosi scarica sulle spalle dei cittadini contribuenti di Ischia un nuovo prezzo da pagare, che va ad aggiungersi ai costi già elevatissimi di Ischia Ambiente per spese troppo spesso inutili.

 

 

 

5 COMMENTS

  1. Perché piuttosto non paga uno stipendio per mettere una persona fissa in una delle pinete?
    A proposito: ho visto la pulizia di uno del servizio manutenzione in una pineta:5 metri di passata di rastrello e via! Il resto della pineta completamente abbandonato. Pezzi di vetro e cicche di sigarette che giacciono da mesi per terra.

  2. Non è una novità… Ischiambiente ha sempre avuto consulenti esterni per fare le buste paga e la contabilità, dalla semplice registrazione delle fatture ai bilanci, del resto anche inserire queste figure “esterne” è un modo per fare politica clientelare. La cosa ignobile e che queste figure si affiancano (e forse fanno il lavoro che in una normale azienda è una comune prassi giornaliera svolta dagli impiegati di concetto) ai numerosi impiegati che affollano gli uffici della società che sono circa il 10% di tutti i dipendenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos