mercoledì, Gennaio 15, 2025

Enzo Ferrandino: “Rendiamo palese l’orgoglio di essere ischitani”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

A margine della puntata di “Linea Blu” sulla nostra isola interviene il vice sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino.

“La bellezza di Ischia affascina sempre. Con le immagini, i colori, i fondali e le storie della nostra terra che ha raccontato all’Italia intera, Donatella Bianchi a Linea Blu, mi sono emozionato. Un servizio – scrive sul proprio profilo facebook Enzo – televisivo che ha mostrato il fascino delle eccezionali meraviglie naturali del nostro “scoglio”. L’isola, ad un occhio attento e incuriosito, mostra imparagonabili paesaggi ricchi di contrasti: coste frastagliate, spiagge, maestosi boschi, pianure ma anche testimonianze storico-archeologiche dal valore inestimabile. Ed allora penso ai tanti piccoli e grandi problemi della nostra comunità, alle difficoltà che incontriamo quotidianamente, ai tentativi di risolverli, al fatto che spesso ci scoraggiamo e mi dico che dobbiamo quadruplicare gli sforzi, consapevoli del valore dei nostri mezzi. Ischia merita il nostro impegno! Ai nostri ospiti, ai turisti che incontriamo per le strade della nostra isola, raccontiamo le nostre bellezze, i nostri veri punti di forza e rendiamo palese l’orgoglio di essere ischitani. Sforziamoci – conclude – di accoglierli con sentimenti di ospitalità, quegli stessi sentimenti che i nostri avi, seppur privi delle nostre risorse e tecnologie, seppero trasmettere ai loro ospiti.”

3 COMMENTS

  1. Bravo Enzo.” Sforziamoci di accogliere meglio i nostri turisti” ,ma per essere credibile inizia a dare il buon esempio di accoglienza partendo dal tuo bar di famiglia e lascia sul marciapiede antistante almeno una striscia libera di un paio di metri per non costringere i turisti a camminare in mezzo alla carreggiata stradale anche quando il traffico è aperto.

  2. Caro ferrandino noi tutti ischitani siamo fortunati proprio perché la nostra isola ha delle bellezze naturali che fanno da traino al turismo. Per il resto , e su questo non ci piove, voi politici non fate assolutamente nulla per far sì che il turista torni sull’isola. ( vedi traffico, parcheggi,immondizia, mezzi e servizi pubblici, sanità e scusate se ho dimenticato qualcosa).

  3. Peccato che anche in questa trasmissione l’isola è risultata essere un covo di bracconieri …
    Hanno usato immagini di bunker pieni di trappole ed armi riprese in altri luoghi del pianeta , non certo ad Ischia .
    In più , un alto ufficiale del corpo forestale ha screditato, per il piacere di qualcuno , l’isola intera .
    Le reti per uccellaggione sono scomparse dall’isola sessant’anni fa. … Hanno mostrato immagini non reali .
    Ci sarebbero gli estremi per diffamazione .
    È gravissimo , e non è pervenuto da un esponente di associazioni ambientaliste , bensì da un comandante del corpo della forestale dello stato italiano, che ha ben pensato di sputtanare , agli occhi del turismo , la nostra amata isola .
    Hanno raccontato il falso e i nostri sindaci dovrebbero farsi sentire ….ma non lo faranno perché non hanno gli attributi .

    Ditemi che senso ha fare propaganda anti caccia durante una trasmissione che esiste per promuovere il turismo ?
    A breve su YouTube potrebbe essere caricato , e girato a tutte le testate televisive e giornalistiche, un video di 45 minuti che racconti la vera isola , dalle fogne al traffico ….alle vere violenze alla natura , passando dall abusivismo agli abusi di potere ….non ultima la nostra caserma abusiva del corpo forestale ….

    Chiamatelo terrorismo mediatico , ma sarrebbe semplicemente la cruda e dura realtà .
    Cominceremmo a dare peso alle cose reali , non alle cazzate.
    Vedremmo il risalto sul mercato del turismo .
    Che ne dite ?
    Ci vogliamo divertire un pó?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos