giovedì, Gennaio 16, 2025

Ischia Ambiente e il “sindaco” allegro 44mila euro e nessun appello!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Lo scorso 4 aprile dalle 16 alle 17.30 si è tenuto un CdA di Ischia Ambiente molto interessante. Il nuovo management voluto da Christian Ferrandino, Luca Montagna e Antonio Buono ha approvato diversi punti all’ordine del giorno.

Sono stati identificati i RUP per i bandi di gare relativi ai servizi di raccolta differenziata, di trasporto rifiuti in terraferma, polizze assicurative, manutenzione straordinaria degli automezzi, per il servizio lavanderia e ancora la vendita e la rottamazione di qualche altro mezzo, l’acquisto di un di un veicolo usato, il riscatto di un altro e qualche regolamento. Per chi come noi ha letto il verbale, una lettura noiosa e piatta.

Ma scorrendo le pagine, però, si arriva ad una nota molto gustosa.

Prima di andare avanti è opportuno sottolineare che il Collegio sindacale di Ischia Ambiente è composto da Antonio Pagano, Pietro Del Monte e Michele Curci.

Leggiamo insieme e meravigliamoci «Sempre per tale punto il Presidente introduce l’argomento relativo al pagamento dei compensi spettanti al rag. Michele Curci (nominato sindaco di Ischia Ambiente il 18 marzo!) a seguito di sentenza emessa dal Tribunale di Napoli sez Lavoro n. 14641/2015. A tal proposito il rag. Curci si allontana dai locali. Il Presidente, pertanto, legge ai presenti il contenuto della sentenza, da cui si evince che i compensi da corrispondere al rag. Curci ammontano ad € 44.176,46 oltre 4.900,72 per spese legali. Dopo ampia discussione, anche nel merito all’eventualità di proporre appello avverso tale sentenza, anche alla luce del parere sfavorevole redatto dall’avv. Lucia Di Meglio, il CdA delibera di dare mandato al Presidente al fine di procedere con la transazione con il rag. Curci”

Tutto chiaro? Per chi non trovasse nulla di strano mi piace sottolineare questi pochi dettagli.

Michele Curci è stato nominato “sindaco” di Ischia Ambiente dalla parte politica di Antonio Buono, Cristian Ferrandino e Luca Montagna e per questa nomina riceverà un lauto ristoro. Sempre la parte politica del Team Sciarappa, ha nominato il nuovo presidente e questo presidente con il nuovo CDA, voluto dagli Sciarappini ha votato affinchè a Michele Curci venisse pagata una sentenza senza fare appello. Anche perché, la società di cui Curci è “sindaco” nel nuovo corso ha chiesto un parere ad un avvocato e questo avvocato ha detto che è sfavorevole. L’appello non si farà. Michele Curci incasserà 44.176,46 euro e Ischia Ambiente pagherà anche 4.900,72 spese legali e poi, ovviamente, gli pagherà anche l’indennità di “Sindaco”. Ecco il nuovo corso di Ischia Ambiente. Benvenuti in Sciarappa’s Zone

2 COMMENTS

  1. E questo non è ancora niente… guardate in mano a chi é finita la gestione del servizio… le stesse persone che la passata presidenza “casamicciolese” aveva messo a cuccia e sull’orlo del licenziamento perché ritenute troppo poco trasparenti (per non dire nere come la pece… ricordate la vicenda dei furti di gasolio e del cimitero??). Ormai i risparmi che Salvatore faticosamente aveva ottenuto in poco più di un anno di gestione sono giá andati in fumo… forza Sciarappa continua così!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos