giovedì, Gennaio 16, 2025

Enzo Ferrandino: “Stop ad accattoni e ambulanti”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

13102637_10206597227031485_8440483458216033540_nUn nucleo di agenti della Polizia Locale pattuglierà il comune di Ischia per porre fine ai fastidiosi fenomeni dell’accattonaggio e dell’ambulantato abusivo: pratiche illegali che creano fastidi a turisti e residenti e danneggiano sia lo shopping che la tranquillità delle nostre strade. Per espletare il servizio di contrasto è stato istituito un’apposita squadra di agenti in borghese.
«Questa mattina – comunica il vicesindaco di Ischia, Enzo Ferrandino – lungo il Corso Vittoria Colonna nell’ambito delle attività contro l’accattonaggio e l’ambulantato sono state bloccate due cittadine rumene con figli minori a seguito, intente nelle loro attività fuori legge. Il nostro impegno è quello di fermare sia l’accattonaggio che l’ambulantato abusivo, dobbiamo ridare sicurezza e serenità allo shopping nel nostro comune».

6 COMMENTS

  1. A me quelle persone non danno nessun fastidio. Al contrario penso che sia un pessimo spettacolo vedere la gente che deposita sacchetti della spazzatura ad ogni ora del giorno per le strade. Perché non sguinzaglia i suoi tirapiedi contro il sacchetto selvaggio piuttosto che verso tre o quattro persone alle quali basta che tu dica “no grazie” perché si allontanino?

    • @Geppy… non basta un no. Alcuni – ben noti – seguono le persone e diventano anche molto fastidiosi. Io che accompagno i turisti durante le passeggiate ne so qualcosa. Specialmente i ragazzini, guardati a vista dai genitori, dovrebbero essere tolti dalla strada e mandati a scuola. E ti posso anche dire che queste vere e proprie bande guadagnano più di molti di noi.
      Che poi deviare il discorso sui sacchetti è sacrosanto ma l’argomento qui è un altro.

      • Sul problema dei bambini concordo perfettamente. Però non mi sembra la preoccupazione primaria di chi li vuole togliere dalla strada. Personalmente provo più irritazione quando vedo per la strada certe persone che hanno sul groppo reati di corruzione,concussione,abusivismo edilizio , evasione fiscale… Quelli ,insomma,che costituiscono l’ossatura della imprenditoria e della classe politica e che camminano per strada con la stessa ostentata sicurezza di boss della camorra.

  2. Ottimo lavoro Enzo, che sofferenza vedere quei piccoli cuccioli sfruttati per l’ accattonaggio..spesso leggo articoli sul perché i bimbi dormono così tanto tempo tra le braccia di persone senza scrupoli e …rabbrividisco

  3. Guardando dov’è stata scattata la foto mi viene un dubbio. Non è che i nostri amministratori hanno deciso di intervenire perché gli accattoni avevano iniziato ad elemosinare infastidendo la clientela di un’attività commerciale di uno di loro. Meglio tardi che mai. Con tutto questo attivismo del vice sindaco sui social ci dobbiamo aspettare anche un #enzorisponde?

  4. Mi auguro che vengano fermati anche i venditori ischitani di calzini che si accostano col loro motorino alle macchine e bussano con insistenza per farsi aprire e vendere la loro merce. Sono esempio di una inciviltà che, per quanto mi riguarda, non ha eguali. Incentivare il razzismo puntando il dito contro stranieri senza riconoscere gli enormi limiti degli ischitani in primis, mi sembra l’ennesimo tentativo di deresponsabilizzarsi. Su quest’isola c’è una barbarie che è raro trovare concentrata in uno spazio così piccolo. Selvaggi in strada con macchine che sfrecciano noncuranti delle norme e dei pedoni, malcostume, istituzioni totalmente assenti, politiche culturali e turistiche indegne della nostra storia e delle nostre potenzialità, giusto per dirne qualcuna, e cosa leggiamo? Stop all’accattonaggio? Non è questo che scoraggia il turismo. È l’aria insalubre che si respira. Il cemento che ha soffocato il verde. L’ischitano che guarda e passa, noncurante dell’isola a meno che non si tratti della sua casa, delle sue cose.
    L’accattonaggio.
    Ridicoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos