Serrara Fontana al voto, completata la prima lista. E’ quella del sindaco uscente Rosario Caruso, “Insieme per Serrara Fontana”. Tante sorprese ma altrettante riconferme.
Confermatissimo il vicesindaco Cesare Mattera. Al grido “viva Caruso”, il coriaceo Mattera dopo qualche tentennamento si è ricompattato al gruppo. Idem per Betty Mattera l’ultima a sciogliere le riserve e firmare, soffocando sul nascere la sua idea di appoggiare Aniello Mattera Cuscitiello (c’è sempre un limite alla decenza!), senza presentarsi in prima persona. Sarà dura lotta tra la giovane Dolli Galano e Irene Iacono. Ma va detto che se Dolli ha fatto finta di fare il consigliere comunale, Irene merita la riconferma per quanto ha dato al paese in termini si sacrificio, impegno e passione. Tilde Trofa con la sua “Il Paese che vorrei” perde Lucio Poerio Iacono ma acquista Restituta Trofa capace di togliere consensi ed adesioni almeno in famiglia all’assessore di fiducia proprio del candidato sindaco Caruso e alla stessa Galano da sempre molto vicina alle posizioni della new entry di casa Trofa.
Un vecchio e un nuovo dunque con Lucio Poerio Iacono e Celestino Iacono che ha già annunciato da tempo la sua avventura politica. E gli altri? Tilde Trofa, preferisce dire solo che “è stata minacciata di brutto”, ma non denuncia e non va oltre. Chissà? Vero? Falso? Non lo sappiamo, nel frattempo, due candidati con Rosario Caruso sindaco aprono le danze su facebook.
Lucio Poerio Iacono, che come detto ha lasciato la compagine di Tilde Trofa già da diversi anni dopo essersi reso conto della profonda insipienza politica del gruppo, si presenta così: “Allora è ufficiale,alle prossime elezioni Comunali che si terranno il giorno 5 del prossimo mese di giugno mi candido con la lista “insieme per Serrara Fontana” candidato sindaco Rosario CARUSO. Ho due obbiettivi principali, spostare l’area di stoccaggio rifiuti di Cava Grado in un luogo più idoneo, e Completare il discorso depuratore. Non amo fare promesse da marinaio,tant’è che ci sto lavorando zitto zitto già da parecchio tempo… Come sempre Io ci metto la faccia, la mia passione, l’impegno ed il mio amore per questo posto meraviglioso. Voi, se siete d’accordo, metteteci il resto…. In bocca al lupo!”
Per Celestino Iacono, invece: “Sta per iniziare una nuova avventura. Ho deciso di raccogliere l’invito dei miei amici concittadini e imprenditori del Consorzio e mi sono candidato per le prossime elezioni nel comune di Serrara Fontana. Chi mi conosce sa che sono molto esigente…in primis con me stesso. Ciò che mi ha spinto è l’amore viscerale che sento per la mia terra e il desiderio di vederla risplendere in tutte le sue innumerevoli potenzialità. Sarà una campagna elettorale dura…nel nostro comune poco si guarda ai programmi, ma purtroppo spesso rispondiamo ancora a logiche spicciole di micro-interessi e perdiamo di vista il bene principale: il benessere della Comunità. Io ci voglio provare!!!”
Sabato, alle ore 12.00, c’è la presentazione delle liste, in attesa di sorprese (che non crediamo arriveranno), buon voto, Serrara Fontana!
LA LISTA: INSIEME PER SERRARA FONTANA
Mattera Cesare
Di Meglio Emilio Giuseppe
Galano Dalila detta Dolli
Iacono Celestino
Iacono Fernando
Iacono Clotilde
Iacono Irene
Mattera Aniello
Mattera Betty
Mattera Eugenio Carlo
Poerio Iacono Lucio
Trofa Daniele
Trofa Daniele è l’avvocato rinviato a giudizio?
http://www.ildispariquotidiano.it/it/verbale-di-interrogatorio-manipolato-lavv-daniele-trofa-rinviato-a-giudizio/
Complimenti vi siete preparati l’archivio già da molto tempo. Sempre lo stesso sporco modo di fare campagna elettorale a anche stavolta non otterrete nulla.
Più che un articolo giornalistico sulla presentazione della lista elettorale del sindaco uscente Caruso,il vostro dà più l’idea di un comunicato scritto dall’ufficio stampa personale della candidata Irene Iacono.
A mio personale avviso,una redazione giornalistica,se tale si professa,dovrebbe quanto meno attenersi a mere considerazioni oggettive dell’operato dei singoli candidati. Non si possono lanciare semplici e inconsistenti valutazioni pindariche sull’uno o sull’altro candidato. Al cittadino medio interessa sapere quale è stato e sarà l’impegno concreto per il proprio paese da parte di tutti i candidati.
Poco e niente interessano le descrizioni astratte e i vezzi da Dama della Carità, che date della su citata candidata Iacono.
Siamo agli inizi di una nuova campagna elettorale,voi che utilizzate la comunicazione per mestiere cercate di rendere buon servigio alla collettività: “Siate testimoni di fatti. Sempre e comunque!”