venerdì, Novembre 1, 2024

Lvmh conquista la Dondup: niente paura, il marchio resta italiano!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Da anni definito come uno dei pilastri della moda di lusso francese, Lvmh continua a corteggiare numerosi marchi italiani. L’ultimo brand che ha ceduto alle lusinghe della casa di moda francese è il marchio Dondup. Noto sia tra le donne sia tra gli uomini, questi ultimi interessati soprattutto a capi di abbigliamento estivi come gli shorts Dondup, il marchio in questione ha la sua sede principale nelle Marche, precisamente nella cittadina di Fossombrone. Dopo i numerosi rumors che si sono susseguiti sull’eventuale vendita del marchio al colosso francese, qualche giorno fa è arrivata la conferma: i due fondi L Capital e L Capital Asia (rispettivamente di provenienza europea e asiatica), che fanno capo a Lvmh, hanno organizzato una conferenza stampa in cui annunciavano l’acquisto della società Dondup. Tra i presenti vi era sia Massimo Berloni (fondatore del marchio italiano assieme alla moglie stilista M. Mariotti), sia il nuovo AD C. Morfini, accompagnato dal ceo di L Capital Italia A. Ottaviano.

L’operazione, come ha spiegato M. Berloni, non è per nulla una de-italianizzazione, bensì un modo per rafforzare gli scambi con i mercati asiatici, con gli Stati Uniti e con la Russia. Dondup è un marchio molto forte, un’azienda che ha alle spalle una storia ricca di successi e fatturati da capogiro. Esso nasce circa sedici anni fa da un’idea di Berloni che, durante la conferenza, ha dichiarato che hanno scelto Lvmh come partnership giacché è garanzia di forza e infinita professionalità.

Dondup ha creato un nuovo modo di vedere il denim, ha realizzato capi di altissima vestibilità mediante l’utilizzo di trattamenti e dettagli minuziosamente unici nel loro genere. Dondup. A oggi, è in grado di vestire intere famiglie: dalle linee uomo, a quelle da donna sino ai bambini, il tutto per creare un modo di vestire a 360 gradi.

Secondo i piani industriali dichiarati in conferenza stampa, si prevede una crescita dei fatturati di 35 milioni grazie ai valori che sono alla base di ciascuno dei nomi sopracitati.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos