mercoledì, Gennaio 15, 2025

Cavi Telecom danneggiati: Via Spezieria-Sassolo chiusa il 18 maggio

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Lavoro in Via Sassolo, danni ai cavi telefonici de la Spezieria. Grazie ai lavori condotti, letteralmente con i piedi dall’amministrazione Castagna, bloccati dalla discutibile DIA Pino Barbieri, per la decisone last minutes sul fondo stradale, saltano ancora i collegamenti telefonici nella zona. Il Comandante dei Vigili Urbani Mattera nel caos si è visto costretto ad emanare l’ O R D I N A N Z A N. 11/2016 per “ l’interdizione al traffico veicolare in via Spezierie, per lavori urgenti per la riparazione di un cavo telefonico Telecom, danneggiato“.

Ciò attesa l’autorizzazione a firma del Responsabile dell’Area Tecnica Dr Ing. Raffaello Russo, concessa alla Telecom CONSIDERATO che a causa della ristrettezza della carreggiata, qualsiasi lavoro da eseguire non permette il transito dei veicoli.

A quanto pare qualcuno si è anche avveduto dei cantieri in corso dopo settimane di omessi controlli e tutela…certamente si tratta delle Telecom che a rilevato ancora cavi e linee dannegiate.

Viene cosi adottata idonea ordinanza di chiusura, per permettere l’esecuzione in sicurezza dei lavori indicati .

Dalle ore 07.00 dal 18 maggio 2016 e fino al termine dei lavori ed al ripristino del piano stradale, è vietata la circolazione in via Spezierie.

La ditta esecutrice dei lavori è incaricata della messa in sicurezza dell’area di cantiere ed alla apposizione di idonea segnaletica per la presegnalazione dei lavori e per la visibilità del cantiere nel rispetto delle norme previste dal vigente C.d.S e quella della sicurezza sui cantieri stradali, ed a tutela della pubblica incolumità. Sarà cura della ditta rimanere un corridoio di transito libero per permettere il passaggio dei pedoni in sicurezza.
La ditta è inoltre è incaricata di apporre idonea segnaletica di divieto di circolazione per lavori all’inizio della strada.

Resta in ogni caso il totale dispregio delle norme, resta il ricorso ad atti pezzotti e contrari ad ogni normativa.Si tratta della DIA al protocollo interno n°67 del 3 maggio 2016 per i lavori in località Maio-Parrocchia-zone circostanti ad altre aree comunali.

Una nuova “DIA” forse nel tentativo di bypassare la Soprintendenza che ha già detto no alla Variante sollecitando l’opportunità di valorizzare un’area degradata per la quale si suggeriscono iniziative architettoniche di pregio.

La DIA approvata la scorsa settimana dalla Commissione edilizia per l’asfalto elettorale, senza progetti approvati, senza varianti certificate, ma solo per soddisfare i capricci! In dispregio al piano paesistico si è votato un anomalo procedimento su un progetto pubblico senza fondamento, nè studi, senza delibere di Giunta. Il direttore dei Lavori e membro della Commissione Pino Barbieri presente alla seduta nonostante l’incompatibilità! Pressioni e voti Veicolati? Ma nessuno se ne fotte!

Speriamo che questo articolo venga inviato al più presto alla Procura delle Repubblica, ma stante l’assuefazione e le commistioni del potere ne dubitiamo.

Mentre continuano i pezzotti e gli intrallazzi sui lavori pubblici.

Una zona, Casamicciola alta, è bloccata da mesi, preda di gravi disagi e pericoli, perchè sul più bello, a qualcuno, non è più piaciuto il progetto di rifacimento. A qualcuno non piacciono i sampietrini, ma piace solo l’asfalto elettorale. A qualcuno non piace la storia e il rispetto dei ruoli, ma solo i propri interessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos