I recenti fatti di cronaca hanno riportato all’attenzione di tutti la grande problematica della violenza sulle donne, un fenomeno, purtroppo, sempre più diffuso. Le istituzioni stanno cercando di porre un rimedio a questa pericolosa deriva della società e, proprio in questa direzione, si muove anche la Regione Campania con un avviso molto importante.
Per il nascente Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne, la Regione Campania ha emesso un bando per la formazione di una short list per il conferimento dell’incarico di Presidente e di componente dell’Osservatorio.
Una opportunità molto importante, come sottolinea anche il consigliere regionale Maria Grazia Di Scala, che è da sempre vicina alle problematiche sociali che affliggono i nostri territori, da cogliere per essere parte attiva in un processo di coinvolgimento della società nell’ente regionale al fine di poter offrire sostegno e aiuti nel modo più corretto e capillare possibile.
L’iscrizione alla short list è consentita ai soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
a) Età non superiore ai sessantacinque anni;
b) Laurea di durata almeno triennale.
Le proposte di iscrizione, come da allegato fac simile, riportanti la dicitura “Short list per la nomina del Presidente e dei componenti dell’Ossmvmomo SUL FENOMENO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE” ed il mittente, devono essere indirizzate alla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania Centro Direzionale, Isola F/ 13 – 80143 Napoli.
Il termine della presentazione delle proposte è fissato al ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione (16 maggio 2016) del presente Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
Le proposte devono pervenire nel termine sopra indicato ovvero essere inviate entro il medesimo termine, a mezzo raccomandata postale o per via telematica tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:
protocollo.generale@consiglio.regione.campania.legalmail.it
Per le proposte inviate a mezzo raccomandata postale la data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Le dichiarazioni rese nella domanda e nel curriculum vitae dovranno essere formulate e sottoscritte in autocertificazione. Le proposte di iscrizione con documentazione incompleta, o non debitamente sottoscritte, o pervenute oltre il termine prescritto o non rispondenti ai requisiti richiesti, saranno escluse.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono inseriti, in ordine alfabetico, nella short list, che sarà pubblicata nel sito Amministrazione Trasparente del Consiglio regionale.
Il Consiglio regionale con votazione separata elegge il Presidente ed i componenti dell’Osservatorio.
Responsabile del procedimento: il funzionario Raffaele Luciano, titolare della competente posizione organizzativa – telefono 081/7783817.