Ancora una volta gli Uomini del Comando Stazione del CFS di Casamicciola Terme, a seguito di un servizio di prevenzione e repressione inerente il fenomeno del bracconaggio sull’Isola Verde, hanno ritrovato e sequestrato nelle ore notturne a confine tra il Comune di Forio e Lacco Ameno in una zona prettamente di caccia a picco sul mare numero uno fucile da caccia tipo “MONOCANNA CAL 36 ”.
L’arma sequestrata dalle indagini tutt’ora in corso , è risultata oggetto di furto da parte di ignoti circa un anno addietro e dalle verifiche da parte di questa polizia giudiziaria operante l’arma risultava essere di proprietà di un Isolano e che non si esclude la possibilità che la stessa arma sia stata usata per la cattura della avifauna migratoria in transito presso la nostra Isola Verde per il luogo di ritrovamento e le modalità di occultamento.
La P.g. operante, prontamente poneva sotto sequestro penale l’arma trasportandola e custodendola presso i Locali del Comando del CFS di Casamicciola Terme e a disposizione dell’A.G., riferendo inoltre che saranno eseguiti ulteriori indagini per l’identificazione degli autori del furto commesso e consumato e per evitare che questo fenomeno del “BRACCONAGGIO” venga e/o possa essere esercitato in periodo di assoluto divieto e silenzio venatorio.
Complimenti al corpo della forestale ed un invito alla cittadinanza isolana a segnalare eventuali “siti” ove reperire armi nascoste o ritrovate per caso.
Un appello anche agli anziani possessori di armi e ai loro eventuali eredi :
In caso di rinvenimento di armi o parti di esse, si prega di comunicarlo alle ag ( polizia,carabinieri, forestale)e di consegnarle, oppure provvedere ad intestarle ( se lecite)a legittimi possessori di licenza .
Nel caso di ricordi di famiglia , si può procedere alla neutralizzazione dell’arma previa otturazione delle canne in modo permanente.
Questo per evitare guai.
Ecco la lista si aggiorna!
Perché c’erano dubbi? Questa è solo un’altra goccia nel “mare” sai quante armi clandestine ci saranno sull’isola pronte ad essere usate e/o a cadere in mani inesperte?
Qualcuno incita la cittadinanza a denunciare situazioni analoghe,giusto fino ad un certo punto, perché a mio parere chi più dei cacciatori VERI (i quali sono in questo ambiente e sanno tutto di tutti)può essere a conoscenza di situazioni simili e denunciare alle autorità competenti in modo che possano intervenire?
Ma figuriamoci non vedremo mai una cosa del genere.
Ottimo lavoro setacciate ogni buco delle nostre montagne queste armi lasciate in giro sono un potenziale pericolo.
Aspettiamo di leggere i commenti dei saputelli che spareranno le solite frasi a cavolo come quelle fatte sotto l’altro articolo di sequestro fucile, tipo queste《《 quest’arma è stata tirata a lucido, è una foto vecchia,la forestale sta scomparendo quindi ora stanno sempre in giro,è un’arma vecchia e Stravecchia che nemmeno spara》》 ecc.ecc.
Dedicato a te…”uno è trino”:
Sappi che le forze dell’ordine fanno il loro lavoro nel perseguire eventuali illeciti e che non hanno bisogno del tuo sprone per continuare nel loro impegno.
Comunque sia, visto che da un po’ di tempo e’ diventato impossibile esprimere un parere su questo blog senza il tuo scherno, credo sia giunto il momento di lasciarti libero di fare il buffone.
Invito chiunque a non immischiarsi nei commenti di questo squallido soggetto al fine di mettere fine alla goduria insana che lo pervade!
Oppppppsssssss!! Ecco il Don della situazione, ma che fai predichi bene e razzoli male??????
E mi sa di si, dato che predichi di non commentare questo articolo ma intanto la fai tu!!
Complimenti!