Attraverso il database del Ministero dell’Istruzione è possibile ritrovare i nomi dei commissari esterni assegnati alle scuole superiori isolane. Un modo, per gli studenti, di avere qualche notizia in più su chi si ritroveranno in commissione giudicatrice di qui a poco.
All’Istituto Tecnico “Enrico Mattei” di Casamicciola Terme arriverà, per l’indirizzo Amministrazione, Finanza E Marketing, come presidente Antonio Vitagliano, da un istituto di Pozzuoli, e Salvatore Cerbone (da San Giuseppe Vesuviano), Giuseppina Menegus da Quarto e Rosa Romano da Torre del Greco, in qualità di commissari.
L’altra commissione sarà presieduta da Pasqualina Nappi (da Cimitile) e i commissari saranno Anna Di Francia (da Napoli), Maria Internicola (da Sorrento) e Rita Papa.
Per l’indirizzo Costruzioni, Ambiente E Territorio arriverà come presidente Paolo Di Caterina (da Torre Annunziata) e come commissari ci saranno Pasquale Cirillo (da Torre Annunziata), Pasquale Giacobelli (da Napoli) e Maria Teresa Sepe (da Napoli).
Per l’indirizzo Informatico il presidente sarà Antonio Scarciello (da Nola) e i commissari saranno Maria Appierto (da Marigliano), Paola Bifulco (da Napoli) e Angelina Frusciante (da Napoli).
Per il Liceo Classico il presidente sarà Valentina Bia (da Napoli) e i commissari saranno Valeria Canoro (da Castellammare di Stabia), Pietro Di Mauro (da Caivano) e Cesarina Iacono (da Caivano).
Per il Liceo Linguistico avremo come presidente Carmela Musello (da Napoli) e come commissari Elena Bianco (da Torre Del Greco), Maria Rosaria Credendino (da Caivano) e Anna Romano (da Marigliano).
L’indirizzo scienze umane vedrà come presidente Lina Cantone (da Cardito) e come commissari Lucia Bonelli (da Napoli), Mariacristina Fanuzzi (da Napoli) e Carmela Pagano (da Castellammare di Stabia).
La seconda commissione sarà presieduta da Marina Garzia (da Casoria) e avrà come commissari Donatella Cortese, Lucia Grilli e Annunziata Minichino, tutte da Napoli.
Per il Liceo di Lacco Ameno avremo per l’indirizzo Scientifico Gaetano Cassese (da Nola) come presidente e Antonio Breglia (da Gragnano), Loreta Schiano (da Napoli) e Rita Schisano (da Meta) come commissari.
L’altra commissione sarà presieduta da Francesco Maria Pani (da Napoli) e avrà come commissari esterni Emilia Celotto (da Meta), Aldo Mauri (da Boscoreale) e Lucia Schioppa (da Acerra).
La terza commissione sarà presieduta da Marialuisa Papagni (da Napoli) e avrà come commissari Antimina Flagiello (da Sant’Antimo), Domenico Pezone (da Giugliano) e Maria Sorbo (da Pomigliano d’Arco).
Per il Liceo Scientifico opzione scienze applicate il presidente sarà Giuseppe Aprea (da Napoli) e i commissari saranno Linda Auletta (da Meta), Rita Fernicola (da Napoli) e Stefania Scaramastra (da Castellammare di Stabia).
All’alberghiero vi sarà, per l’indirizzo “Sala e Vendita” Maria Rosaria D’Angelo come presidente e Carmela Capone (da Casoria), Angela Di Palo (da Frattamaggiore) e Concettina Lucivero (da Afragola).
Per l’indirizzo Enogastronomia vi sarà Angelina Di Turo come presidente e Concetta Ferrara, Francesca Pomara e Maria Gabriella Rosano (da Napoli) come commissari.
L’indirizzo “Accoglienza turistica” avrà come presidente di commissione Maria Rosaria Guerriero (da Roccarainola) e come commissari Teresa Bisesti (da Palma), Maria Grazia De Rosa (da Arzano) e Marina Fiore (da Vico Equense).
I “Pubblicitari” avranno come presidente Barbara Ogliaruso (da San Giuseppe Vesuviano) e come commissari Ciro Panariello (da Portici), Luigia Pulcrano (da Pomigliano d’Arco) e Francantonio Santella (da Palma Campania).
Infine, l’indirizzo “Ospitalità alberghiera art. enogastronomia” avrà come presidente Elena Cavaliere (da Gragnano) e come commissari Immacolata Cacace (da Frattamaggiore), Carlo Maresca (da Sorrento) e Annamaria Serio (da Pozzuoli).
Per il Mennella, indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, vi sarà come presidente Giovanni Salzano (da Napoli) e come commissari Luisa Nasti, Nunzia Nazzaro e Angelo Zaccaria (tutti da Napoli).
L’indirizzo Turistico vedrà come presidente Bartolomeo Perna (da Caivano) e come commissari Maria Amendolara, Luciana Pasqua (entrambe da Pozzuoli) e Margherita Principato (da Pomigliano d’Arco).
L’indirizzo di Logistica avrà come presidente Filippo Monaco (da Pozzuoli) e come commissari Stefania Bellezza (da Pomigliano d’Arco), Eduardo Boenzi (da Napoli) e Isabella Caizzi (da Napoli)
L’indirizzo di Impianti Marittimi, invece, avrà come presidente Patrizia Ferrione (da Portici) e come commissari Maria Coppola (da Castellammare di Stabia), Guido Mandaglio (da Napoli) e Anna Paoli (da Napoli).