venerdì, Novembre 1, 2024

La Mortella: doppip appuntamento con il pianista Gesualdo Coggi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

I concerti di sabato 18 e domenica 19 Giugno ai Giardini la Mortella di Ischia vedranno esibirsi un pianista di grande talento, Gesualdo Coggi. Nato a Frosinone, classe 1985, è già avviato ad una carriera concertistica internazionale di tutto rispetto. Iniziati gli studi musicali a Roma, si è poi perfezionato in Olanda, a Rotterdam, ed attualmente sta seguendo i corsi di specializzazione pianistica dell’Accademia di S. Cecilia in Roma con il M° Benedetto Lupo.

Vincitore di vari concorsi pianistici nazionali e di borse di studio, nel 2009 ha vinto il 3° premio al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale “F. Busoni”, affermazione che gli ha consentito di partecipare alla masterclass tenuta dal grande pianista Alfred Brendel. Ha tenuto concerti in molte importanti città italiane ed estere (Londra, Seoul, Salisburgo, Praga, Rotterdam tec.), e nel 2008 ha inciso i 2 Concerti di G. Martucci per l’etichetta discografica NAXOS con l’Orchestra Sinfonica di Roma.

 

Nel doppio appuntamento della stagione musicale da camera promossa dalla Fondazione Walton e diretta da Lina Tufano, presenterà un repertorio dedicato al periodo romantico, con l’esecuzione della drammatica sonata in do min. di Schubert, una delle ultime composizioni del grande musicista viennese, composta appena due mesi prima della morte, e una serie di celebri trascrizioni di Franz Liszt da opere di Verdi e Lieder di Schubert, campo in cui il geniale compositore e pianista ungherese era assolutamente insuperabile.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos