Le luci particolari che, sin da ieri, stanno illuminando i profili delle nostre Torri e palazzi storici portano la firma di un vero e proprio “mago” del settore, Filippo Cannata il light designer dell’evento “Torri in luce.”
Cannata è un vero e proprio artista delle luci e delle installazioni luminose sia su palazzi e che lungo strade e cortili, interpretando la luce stessa come strumento di comunicazione da utilizzare per ricreare e riscoprire le unicità dei luoghi attraverso le emozioni che, spesso, il chiasso delle vita moderna fanno dimenticare.
Un motivo “romantico” che trasforma con proiezioni e colori i luoghi, qualsiasi essi siano, rendendoli unici. Ed Ischia assume, così, un volto ancor più coinvolgente, un’isola sognante baciata dalla luna e accarezzata dalle stelle, dove vi sono spa per il corpo e per il benesere dell’anima.
Le installazioni di Filippo Cannata saranno visibili, oggi, anche a Sant’Antelo con la proiezione delle Torre diroccata e i fasci di luce che collegheranno tutte le torri dell’iosla creando un disegno unico al mondo e convergendo in un unico punto che formerà una nuova, unica, stella.