Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!In realtà la partita e’ cominciata da tempo ed ora è sempre più Ibsen vs Mennella per il Manzoni.
Dopo il sit in dell’istituto Mennella , in uno scontro che si giocherà tutto nelle prossime settimane la protesta scende in piazza. Qui la contestazione ritorna a manifestare pubblicamente con il comitato genitori del Manzoni di Casamicciola Terme fermamente intenzionato ad opporsi alla cessione dello stabile in favore dell’IIS superiore Mennella. Un comitato che sta mettendo a ferro e a fuoco le istituzioni e la comunità scolastica. In ultimo, assemblee straordinarie ed incursioni in Consiglio comunale a parte, una assemblea pubblica in piazza Marina. Cio’ stante la indisponibilità degli spazi scolastici, così come chiarito in sede di Consiglio Straordinario d’Istituto dal dirigente Marinella Allocca. Appuntamento dunque a giovedi 22 giugno ore 18,00. Prevista la trattazione della Situazione Manzoni più varie ed eventuali. La convocazione di Assemblea e’ stata protocollate anche agli atti del comprensivo. Il comitato genitori, con il presidente Francesca D’Abundo, il vice Velentina Morgera e il segretario Veronica Rugi, è intenzionato a vederci chiaro, sviscerando fino in fondo la faccenda senza lasciare nulla d’intentato.
Chiedo scusa ma il 22 è mercoledì e non giovedì. Grazie
Dite chiaramente quante classi frequentavano il manzoni e quante aule ci sono e a cosa servono le 11 aule vuote e le 4 stanze adibite a segreteria, visto che la stessa é all’ibsen! Possibile che questa domandina semplice semplice il sindaco non ve la pone?