domenica, Gennaio 12, 2025

Porto di Casamicciola, disagi e problemi per l’accesso in banchina

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Disagi nel porto di Casamicciola in questo sabato ferragostano. Il mezzo della compagnia di navigazione Medmar “Giorgia” è, purtroppo, in avaria per cui sono state sospese le corse di collegamento con Pozzuoli effettuate della medesima unità di navigazione già dalla sua prima partenza prevista dal secondo scalo isolano alle ore 8:50.

Intanto prosegue il braccio di ferro tra alcuni autisti di società di Tour Operator e la Capitaneria di porto per l’accesso in banchina. A quanto pare i Tour Operator con i loro mezzi sarebbero stati indicati dalle compagnie di navigazione, su specifica richiesta, in merito alle ordinanze emanate dalla capitaneria di porto di Ischia,quali soggetti addetti a potervi accedere con i clienti delle compagnie marittime fino al punto  di imbarco. Per la Capitaneria la richiesta di accedere non ha comunque valore. Pertanto viene intimato a mezzi, comunque, di non transitare, richiesta della compagnia o meno, sul porto casamicciolese, pena la contravvenzione per il mancato rispetto della stessa ordinanza. A quanto pare non c’è interpretazione o indicazione che tenga. Il porto resta accessibile solo ai veicoli destinati all’imbarco ed operatori di banchina.

1 COMMENT

  1. se non ci decideranno a fare il doppio senso di fronte al calise e lasciare l altra careggiata al movimento di imbarco e sbarco il porto di Casamicciola sara ‘ sempre un casino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos