Lo sappiamo a Casamicciola ripetere non giova, specie se si parla di servizi ed offerte ai viaggiatori. I bagni sul porto sono ancora chiusi, sempre e solo chiusi con tanto di lucchetti e doppie mandate.
La segnalazione questa volta cvi arriva da Vincenzo De Luise:“ Un signore anziano dopo aver corso invano verso i bagni se l’è fatta addosso, ma come si può fare turismo cosi?“- ripete scuotendo la testa Vincenzo-“ Il signore mi ha chiesto dove fossero i bagni, io ho provato ad accompagnarlo, ma poveretto non è riuscita a trattenersi. Abbiamo anche chiesto in capitaneria, ma com’è possibile che si tenga cosi un servizio essenziale. E’ uno schifo! “
L’estate è finita eppure ancora non è stata formalizzata l’autorizzazione alla gestione del servizio toilette sul porto, sempre off limits.Disagi e polemiche su un servizio necessario, specie per i viaggiatori che noi de il dispari denunciamo da anni.
Una vergognosa faccenda che si ripropone da anni orami senza soluzione di continuità, eccetto la parentesi del nonno civico Ugo Chiuppi e il tentativo non autorizzato, dunque miseramente fallito dei volontari dell’Ufficio Piano inviati dal sindaco Castagna a pulire .
In nessun altro luogo del mondo crediamo che un paese civile possa permettersi di tenere i bagni pubblici asserviti allo scalo portuale chiusi. Ebbe ormai da tempo immemore a Casamicciola Terme è cosi, ma nessuno se ne fotte!
Figure barbine e biglietti da visita sempre più indecenti.