II Tenente di Vascello (CP), Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Ischia in ogni caso in relazione alla nota del Comune di Casamicciola Terme, intesa ad ottenere l’emanazione dell’ordinanza di Polizia Marittima per l’interdizione dello specchio acqueo interessato dai lavori alle scogliere , al solo fine di garantire la sicurezza della navigazione, facendo riferimento al rilascio della anticipata occupazione dell’Area Demaniale Marittima Marittima delimita ed interdice alla navigazione gli spazi sotto al Pio Monte.
Si tratta di 1289 metri quadri rilasciati al Comune nella persona all’ingegnere Giovan Battista Castagna in qualità di Sindaco per poter prolungare la esistente scogliera di protezione di circa mi 40.
I lavori dureranno sulla carta all’incirca un mese.
A decorrere dal giorno 14.11.2016 al giorno 13.12.2016 compreso, la ditta Egeco, effettuerà lavori di prolungamento all’altezza del viale di accesso al Pio Monte della Misericordia del Comune di Casamicciola (NA). Nel predetto arco temporale la ditta esecutrice dei lavori dovrà giornalmente comunicare ora di inizio e ora di fine alla Guardia Costiera.
L’intervento sarà effettuato con l’ausilio del moto-pontone denominato “ADAM 1°” Dalla Egeco Consorzio Stabile del gruppo Di Palo.